HomeListinoBMW
Serie 2 G.T.

BMW

Serie 2 G.T.

a partire da € 28.950

Descrizione

La BMW Serie 2 Gran Tourer è un’auto multispazio progettata appositamente per la famiglia, una vettura configurata a 7 posti basata sulla piattaforma della Serie 2, ma con una carrozzeria maggiorata. Il veicolo presenta una lunghezza di 457 cm, circa 22 cm in più della versione di base, con un bagagliaio fino a 645 litri, che può arrivare a 1905 litri reclinando i sedili posteriori. La Serie 2 Gran Tourer viene proposta con i nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici a doppi raggi, con gruppi ottici dotati di luci a LED e retrovisori elettrici.

L’abitacolo è spazioso, con interni eleganti e finiture curate, inoltre è possibile scegliere tra diversi allestimenti, preferendo opzioni dal design sportivo o versioni più raffinate per il massimo comfort a bordo. La Serie 2 Gran Tourer è equipaggiata con un moderno sistema di infotainment, caratterizzato da uno schermo touchscreen con una buona risoluzione, la predisposizione per Apple CarPlay e l’opzione Voice Control, per gestire le funzioni del computer con i comandi vocali. Per la sicurezza la casa tedesca prevede vari sistemi di assistenza alla guida, come l’avviso per il cambio di corsi di marcia e il cruise control.

La BMW Serie 2 Gran Tourer è disponibile in diversi allestimenti, con le apprezzate versioni Sport, M Sport e Luxury, oltre all’entry level Advantage dotata di climatizzatore automatico bi-zona e fari a LED di serie, con un prezzo della gamma a partire da 28.950 euro. Le motorizzazioni proposte sono a benzina da 109 a 192 cv, oppure ci sono i modelli con alimentazione diesel da 116 a 190 cv. La Serie 2 Gran Tourer presenta una classificazione ambientale Euro 6D-Temp, con emissioni di CO2 da 116 a 139 g/Km e un consumo nel ciclo combinato da 16,4 a 22,7 Km/l.

BMW Serie 2 Gran Tourer: pro e contro

La BMW Serie 2 Gran Tourer è una monovolume spaziosa e versatile, un’auto con un qualità costruttiva elevata e finiture curate. Il marchio teutonico mette a disposizione un’ampia scelta di grintose motorizzazioni diesel e benzina, in grado di assicurare prestazioni adeguate, nonostante emissioni inquinanti abbastanza alte. La visibilità posteriore non è ottimale, con un prezzo leggermente superiore a quello delle concorrenti dello stesso segmento, ad ogni modo l’abitabilità e l’accessibilità sono notevoli.

Vantaggi

  • Prestazioni

Sebbene si tratti di un’auto per la famiglia, le motorizzazioni di punta garantiscono ottime prestazioni, con il modello diesel 220d da 190 cv che offre una velocità massima di 218 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8 secondi circa e consumi contenuti di 20,4 Km/l nel ciclo misto.

  • Abitabilità

Con 7 posti e un abitacolo modulare la Serie 2 Gran Tourer presenta un’eccellente abitabilità interna, con un sistema semplice per agevolare l’apertura e la chiusura dei sedili, un’ampia accessibilità ai posti dietro e una buona illuminazione interna.

  • Qualità

La BMW Serie 2 Gran Tourer è una vettura curata in ogni dettaglio, con un livello qualitativo elevato, rivestimenti impeccabili e finiture precise, con un assemblaggio che si dimostra all’altezza del blasone del marchio tedesco.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Se davanti il grande parabrezza assicura una visuale molto ampia, senza particolari problemi e angoli ciechi ridotti, la visibilità posteriore è limitata e richiede maggiore attenzione, avvalendosi della telecamera e dell’utile Park Assistant per le manovre di parcheggio.

  • Rapporto qualità-prezzo

BMW propone un’auto con motorizzazioni brillanti e un’ottima qualità interna, tuttavia bisogna spendere un po’ per acquistare un modello accessoriato della monovolume tedesca, con un prezzo di almeno 35-37 mila euro per una versione con dotazione di serie completa come la Sport o la Luxury.

  • Rumorosità

In città la Serie 2 Gran Tourer è abbastanza silenziosa, tuttavia in autostrada la vettura mostra una rumorosità più elevata, colpa del rotolamento sull’asfalto che alle alte velocità produce un suono piuttosto fastidioso.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
161,20 cm
Larghezza
180,00 cm
Lunghezza
456,80 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
560 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Abitabilità
  • Qualità

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963