HomeListinoBMW
Serie 2 G.C.

BMW

Serie 2 G.C.

a partire da € 34.000

Descrizione

La BMW Serie 2 Gran Coupé è una quattro porte sportiva e grintosa, con un design che presenta una piccola coda sulla falsariga delle berline di fascia premium. Il look è moderno e accattivante, con l’innovativa calandra a doppio rene opportunamente rivisitata, le grandi prese d’aria laterale e uno stile nel complesso spigoloso e muscoloso. Sono presenti i nuovi proiettori con fari a LED, un doppio terminale di scarico rettangolare e cerchi in lega da 16 pollici di serie, con una lunghezza di 453 cm e un bagagliaio da 430 litri.

L’abitacolo della Serie 2 Gran Coupé propone una plancia particolare, con un design inclinato che richiede un certo adattamento, soprattutto per le persone più alte, ma consente di recuperare centimetri per le gambe. Il sistema multimediale dispone di uno schermo touchscreen da 10,3 pollici, con la configurazione per Apple CarPlay e finalmente la predisposizione anche per Android Auto. Su richiesta è possibile aggiungere l’Head-up Display, con strumentazione digitale di bordo e display da 10,3 pollici. Con BMW Personal Copilot è possibile usufruire di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, il limitatore di velocità automatico e il mantenimento della corsia di marcia.

La gamma della BMW Serie 2 Gran Coupé comprende 4 allestimenti, Advantage, Luxury, Sport e M Sport, con un prezzo di listino a partire da 32 mila euro. Le motorizzazioni sono diesel da 116 a 190 cv, altrimenti ci sono i modelli a benzina da 136 a 178 cv, con la versione sportiva M235i xDrive da 306 cv capace di toccare una velocità massima di 260 Km/h, scattando da 0 a 100 Km/h in appena 4,9 secondi. Per quanto riguarda le emissioni di CO2 vanno da 110 a 153 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato da 23,8 a 14,9 Km/l, classificazione ambientale Euro 6 D-Temp e cambio Steptronic o manuale a 6 rapporti.

BMW Serie 2 Gran Coupé: pro e contro

La BMW Serie 2 Gran Coupé è una tre volumi compatta e sportiva, un’auto a metà strada tra una berlina e una coupé. Il design è particolare e non a tutti piace, sia per quanto riguarda gli esterni che la plancia, con una scelta stilistica che non lascia indifferenti. Le motorizzazioni a benzina e diesel sono tutte molto brillanti, con una spinta costante che rende la guida piacevole. Le emissioni sono alte, inoltre non c’è un’alternativa ecologica per il momento, mentre i sistemi di assistenza alla guida sono innovativi e finalmente c’è la predisposizione anche per Android Auto.

Vantaggi

  • Infotainment

La Serie 2 Gran Coupé è equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment iDrive aggiornato, una versione ancora più ricca di funzionalità utili, con un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, un’ottima connettività con i dispositivi mobili e la predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto.

  • Prestazioni

I motori diesel e benzina sono brillanti e garantiscono performance ottimali in ogni condizione, con una buona adattabilità per la guida in città e quella sulle strade extraurbane, con un comportamento adeguato in curva e sorpassi semplici in autostrada grazie alla ripresa immediata.

  • Assistenza alla guida

La BMW Serie 2 Gran Coupé mette a disposizione una selezione completa di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control attivo in grado di mantenere la distanza di sicurezza dagli altri veicoli, con una capacità di funzionamento da 30 fino a 160 Km/h.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

La forma del tettuccio e il piccolo lunotto limitano la visibilità posteriore, rendendo indispensabile la telecamera per parcheggiare l’auto agilmente. Anche l’accessibilità al divanetto non è pratica, richiedendo qualche sforzo in più rispetto a una berlina classica.

  • Quinto posto

Sulla BMW Serie 2 Gran Coupé il compromesso tra berlina e coupé ha costretto a qualche sacrificio, tra cui la comodità ridotta per il quinto posto, il quale risulta meno confortevole rispetto agli altri, soprattutto nei lunghi viaggi.

  • Emissioni

Al momento non è disponibile alcuna versione ecologica, con emissioni di anidride carbonica alte su tutte le motorizzazioni, sebbene il diesel riesce a contenere meglio la CO2 rispetto alle versioni a benzina.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
142,00 cm
Larghezza
180,00 cm
Lunghezza
452,60 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
430 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Prestazioni
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Quinto posto
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963