HomeListinoBMW
Serie 2 Coupé

BMW

Serie 2 Coupé

a partire da € 31.450

Descrizione

La BMW Serie 2 Coupé è un’auto sportiva e ben bilanciata, una vettura affidabile a 4 posti caratterizzata da un design compatto con brillanti motorizzazioni diesel e benzina. All’esterno l’aspetto è grintoso e sportivo, con linee fluide e la classica calandra anteriore a doppio rene simbolo del marchio tedesco, con una lunghezza di 443 cm e un bagagliaio da 390 litri. Sulla Serie 2 Coupé BMW propone il cambio Steptronic a 8 rapporti, ideale per supportare una guida più dinamica, con l’opzione della trazione integrale xDrive con ripartizione intelligente della coppia.

All’interno l’abitacolo della Serie 2 Coupé è curato e raffinato, con l’utilizzo di materiali di qualità, ottime finiture e rivestimenti selezionati per i sedili e la tappezzeria. La plancia è tecnologica e moderna, con il sistema di infotainment dotato di schermo touchscreen da 7 pollici di serie, predisposto per Android Auto e Apple CarPlay, con ricarica wireless per lo smartphone e tanti servizi opzionali per la connettività. BMW fornisce anche l’innovativo sistema di assistenza alla guida Driving Assistant, con avvisatore del cambio di corsia, dispositivo anticollisione e cruise control adattivo.

La gamma della BMW Serie 2 Coupé comprende gli allestimenti Sport e M Sport, con un prezzo di listino a partire da 31.450 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni l’auto è disponibile con i propulsori a benzina da 136 a 450 cv, altrimenti ci sono le opzioni con alimentazione diesel da 150 a 190 cv. La Serie 2 Coupé presenta un consumo nel ciclo combinato da 10 a 21,2 Km/l, con emissioni di CO2 da 116 a 227 g/Km. L’auto tedesca è classificata con la certificazione ambientale Euro 6D-Temp, con un’ampia scelta di pacchetti e optional tra cui scegliere per la personalizzazione della vettura.

BMW Serie 2 Coupé: pro e contro

La BMW Serie 2 Coupé è una berlina compatta e sportiva, un’auto con prestazioni brillanti in grado di assicurare il massimo divertimento alla guida. L’abitacolo è ben configurato e luminoso, con interni curati e finiture impeccabili, moderni sistemi per l’intrattenimento e le informazioni al conducente e avanzati dispositivi per la guida assistita di ultima generazione. Purtroppo mancano delle alternative ecologiche, inoltre la visibilità posteriore è limitata, tuttavia la guidabilità è elevata sia in città che in autostrada.

Vantaggi

  • Prestazioni

Senza dubbio la Serie 2 Coupé è una vettura che regala emozioni forti alla guida, soprattutto scegliendo le versioni a benzina di punta, tra cui la sportiva BMW M240i xDrive Coupé, capace di raggiungere una velocità massima di 250 Km/h e garantire un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 4,4 secondi.

  • Guidabilità

L’assetto bilanciato e lo sterzo affidabile assicurano un’ottima guidabilità in ogni contesto, con la Serie 2 Coupé che si adegua senza problemi alla mobilità urbana e ai lunghi viaggi in autostrada, dimostrandosi una vettura davvero versatile.

  • Assistenza alla guida

La casa tedesca propone evoluti sistemi di assistenza alla guida sulla Serie 2 Coupé, tra cui il cruise control adattivo, il limitatore di velocità e il Park Assistant, supportando il conducente in ogni condizione e aumentando il livello di sicurezza generale.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Nel complesso il baule della BMW Serie 2 Coupé non è eccessivamente piccolo, infatti presenta un volume di 390 litri, tuttavia per un lungo viaggio risulta modesto, sebbene in linea con le proposte delle concorrenti della stessa categoria.

  • Accessibilità posteriore

I due sedili dietro sono abbastanza piccoli, con poco spazio a disposizione per ospitare comodamente due adulti, oltre a un’accessibilità al divanetto limitata e non semplice, richiedendo una certa agilità.

  • Emissioni

La Serie 2 Coupé non è un’auto progettata per ridurre l’impatto ambientale, ma una vera sportiva adatta anche alle famiglie, tuttavia emissioni e consumi sono alti, con valori ben al di sopra dei limiti previsti dalle normative europee e italiane.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
140,80-141,80 cm
Larghezza
177,40-185,40 cm
Lunghezza
443,20-446,10 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
390 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Guidabilità
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Bagagliaio
  • Accessibilità posteriore
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963