HomeListinoBMW
Serie 2 Cabrio

BMW

Serie 2 Cabrio

a partire da € 37.750

Descrizione

La BMW Serie 2 Cabrio è una quattro posti sportiva ed elegante, un’auto adatta anche a una famiglia grazie alla presenza del piccolo divanetto posteriore. Il design è raffinato e accattivante, con linee morbide e un look grintoso. La carrozzeria è quella della versione chiusa, con una lunghezza di 443 cm e un bagagliaio da 280 litri che risente della capote, con uno spazio di carico ridotto rispetto al modello tradizionale. Sono disponibili i cerchi in lega di serie da 16 o 17 pollici, con una capote in tela di buona qualità e un meccanismo preciso di apertura, il quale impiega circa 20 secondi per completare la configurazione cabrio attivabile fino a 50 Km/h.

All’interno la BMW Serie 2 Cabrio propone il sistema di infotainment iDrive con schermo touchscreen da 8 pollici, predisposizione per Apple CarPlay ma è assente l’integrazione con Android Auto. Con Connected Drive è possibile ottenere tantissime informazioni sul computer di bordo, per ascoltare la musica dalle app o pianificare il percorso stradale sul navigatore. È presente un dispositivo per la ricarica wireless dello smartphone, con USB e connettività Bluetooth. Quasi tutti i sistemi di assistenza alla guida sono optional, tuttavia con il pacchetto Driving Assistant è possibile usufruire del mantenimento della corsia e dell’anticollisione.

La Serie 2 Cabrio prevede una gamma con due allestimenti, Sport e M Sport, con un prezzo a partire da 37.750 euro. Le motorizzazioni sono a benzina da 136 a 340 cv, altrimenti ci sono le versioni diesel da 150 a 190 cv, con emissioni di CO2 da 123 a 188 g/Km e consumi nel ciclo misto da 20 a 12 Km/l, con classificazione ambientale Euro 6 D-Temp. La versione più sportiva è la M240i, in grado di raggiungere una velocità massima di 250 Km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, con cerchi in lega da 18 pollici, trazione posteriore e cambio automatico a controllo elettronico con 8 rapporti.

BMW Serie 2 Cabrio: pro e contro

La BMW Serie 2 Cabrio è una cabriolet divertente da guidare, un’auto che sa regalare emozioni ma rappresenta anche un compromesso per la famiglia. Ovviamente non è adatta ai lunghi viaggi, tuttavia si possono organizzare gite fuori porta senza particolari problemi. La vettura viene proposta con motorizzazioni brillanti a benzina e diesel, un sistema di apertura rapida della capote e una buona qualità costruttiva degli interni. Bene anche l’insonorizzazione, mentre il prezzo e la dotazione degli ADAS potrebbero essere migliorati.

Vantaggi

  • Fascino

La Serie 2 Cabrio è una vettura dal grande fascino, in grado di offrire la meccanica di precisione e la qualità BMW con l’emozione di un design moderno ed elegante. La capote rende l’auto uno sfizio da togliersi se possibile, per una macchina che si adatta bene a contesti differenti.

  • Prestazioni

Tutte le motorizzazioni offrono un piacere di guida adeguato, con performance grintose e una spinta sempre presente. Ovviamente la versione più apprezzata è la sportiva M240i, tuttavia anche i modelli a benzina meno potenti sono capaci di garantire prestazioni interessanti.

  • Insonorizzazione

Sulle precedenti versioni erano presenti dei problemi di rumorosità con la capote chiusa, mentre con questo modello BMW ha risolto brillantemente, offrendo un’insonorizzazione ottimale per ascoltare la musica e parlare senza difficoltà.

Svantaggi

  • Dotazione di serie

Considerando il prezzo la dotazione di serie potrebbe essere più completa, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, infatti si devono pagare a parte il Parking Assistant, il cruise control con funzione stop & go e il limitatore di velocità.

  • Prezzo

Rispetto alla dotazione di serie il prezzo è elevato, con una spesa di almeno 40 mila euro per la versione Sport più accessoriata. Aggiungendo alcuni optional utili l’importo finale può salire rapidamente, ad ogni modo si tratta di una spesa influenzata dal grande fascino della capote in tela.

  • Divanetto posteriore

Dietro c’è posto appena per due bambini piccoli, mentre gli adulti stanno scomodi a causa del poco spazio a disposizione e dei sedili anteriori che riducono lo spazio per gambe, con qualche difficoltà per accedere quando la capote è chiusa.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
140,30-141,30 cm
Larghezza
177,40 cm
Lunghezza
443,20-445,40 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
335 L

Pro e Contro

Pro

  • Fascino
  • Prestazioni
  • Insonorizzazione

Contro

  • Dotazione di serie
  • Prezzo
  • Divanetto posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963