HomeListinoBMW
Serie 2 A.T.

BMW

Serie 2 A.T.

a partire da € 34.600

Descrizione

La BMW Serie 2 Active Tourer è una monovolume a trazione anteriore, un’auto comoda per la famiglia e abbastanza spaziosa. Il design propone la caratteristica griglia frontale a doppio rene, con linee equilibrate e uno stile sobrio, con un bagagliaio da 363 litri ben configurato per sfruttare appieno la capacità di carico. Le dimensioni sono piuttosto contenute con una lunghezza di 435 cm, con nuovi gruppi ottici dotati di fari a LED, cerchi in lega leggeri a doppi raggi e posteriore compatto, una buona visibilità e un abitacolo con un’illuminazione adeguata.

All’interno la BMW Serie 2 Active Tourer propone il sistema di infotainment iDrive, con schermo touchscreen e predisposizione per l’integrazione di Apple CarPlay, con la possibilità di utilizzare i comandi vocali con l’assistente Siri di Apple. È presente la connettività Bluetooth per il collegamento con i dispositivi mobili, con porta USB e sistema di ricarica wireless per lo smartphone. Non manca l’Head-up Display con la strumentazione di bordo digitale, mentre con il pacchetto Driving Assistant Plus è possibile usufruire di vari sistemi di assistenza alla guida, come la frenata d’emergenza City e il cruise control connesso con le telecamere esterne.

La Serie 2 Active Touring presenta una gamma con 4 allestimenti, Advantage, Sport, Luxury e M Sport, con un prezzo a partire da 26.650 euro. Ampia la scelta di motorizzazioni, con versioni a benzina da 109 a 192 cv, modelli diesel da 116 a 190 cv e le alternative ibride con tecnologia plug-in da 224 cv. Le emissioni di CO2 vanno da 42 a 123 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato da 50 a 18,5 Km/l, disponibilità di allestimenti con trazione anteriore o integrale permanente, scegliendo tra il cambio manuale e quello automatico a 6 rapporti, con classificazione ambientale Euro6 D-Temp.

BMW Serie 2 Active Tourer: pro e contro

La BMW Serie 2 Active Tourer è una monovolume compatta per la famiglia, un’auto di qualità davvero versatile, adatta alla guida urbana e confortevole anche nei lunghi viaggi. All’interno lo spazio non manca, sebbene sia preferibile viaggia in 4 persone per stare veramente comodi anche sul divanetto posteriore, con un abitacolo ben insonorizzato e una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida. Alcuni comandi della plancia sono poco intuitivi, inoltre l’infotainment presenta appena la predisposizione per Apple CarPlay, mentre manca quella per Android Auto.

Vantaggi

  • Motorizzazione ibrida

La tecnologia ibrida plug-in è senza dubbio una delle opzioni migliori nella gamma della Serie 2 Active Tourer, infatti permette di abbattere le emissioni inquinanti ad appena 42 g/Km. Buone anche le prestazioni, con una velocità massima di 202 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,7 secondi.

  • Qualità

La BMW Serie 2 A.T. vanta una qualità costruttiva elevata, con un assemblaggio impeccabile e l’utilizzo di materiali pregiati, tra cui plastiche morbide belle alla vista e piacevoli al tatto, con inserti accattivanti e soluzioni eleganti per la plancia e la tappezzeria.

  • Guidabilità

La monovolume tedesca si guida bene in ogni situazione, dimostrandosi agevole nel traffico cittadino e reattiva nelle strade extraurbane, con prestazioni adeguate anche per i viaggi in autostrada. Lo sterzo è molto preciso, inoltre le sospensioni rappresentano un buon compromesso tra un assetto sportivo e uno confortevole per il benessere a bordo.

Svantaggi

  • Regolazione schienale

Un piccolo difetto della Serie 2 Active Tourer è il sistema poco preciso per la regolazione del sedile, con una configurazione piuttosto scattosa che rimane al di sotto del livello qualitativo dell’auto, rendendo difficoltoso trovare il giusto setting per la postazione di guida.

  • Android Auto

Su molti modelli della gamma BMW propone la configurazione solo per Apple CarPlay senza quella per Android Auto, nonostante l’app di Google sia una delle più utilizzate per l’infotainment; ad ogni modo il sistema è moderno, facile da usare e dispone di tante funzionalità, con varie app a disposizione sul display touchscreen.

  • Comandi

Non tutti i comandi della Serie 2 Active Tourer sono intuitivi, ad esempio come i pulsanti del climatizzatore difficili da raggiungere, colpa di un posizionamento della leva del cambio non ottimale, il quale richiede una certa attenzione quando si vogliono effettuare alcune impostazioni.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
157,60 cm
Larghezza
182,40 cm
Lunghezza
438,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
415-470 L

Pro e Contro

Pro

  • Motorizzazione ibrida
  • Qualità
  • Guidabilità

Contro

  • Regolazione schienale
  • Android auto
  • Comandi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963