BMW

Serie 1

a partire da € 26.500

Descrizione

La BMW Serie 1 è la berlina compatta entry level della gamma della casa di Monaco, arrivata alla terza generazione con alcune interessanti novità, tra cui la trazione anteriore e integrale con l’abbandono di quella posteriore. Lo stile è quello inconfondibile BMW con griglia frontale a doppio rene, linee proporzionate, stile dinamico e sportiveggiante. L’auto propone una lunghezza di appena 432 cm, con un bagagliaio da 380 litri che possono diventare 1200 reclinando il divanetto posteriore.

Gli interni della Serie 1 sono moderni ed equilibrati, con l’uso di plastiche morbide e finiture curate. Il sistema di infotainment presenta uno schermo touchscreen da 10,3 pollici, con strumentazione digitale e Live Cockpit opzionale, integrazione di Apple CarPlay e numerose app per gestire a distanza tutte le funzionalità della vettura tedesca. Dentro l’abitacolo è abbastanza spazioso e ben illuminato, con una regolazione completa per la postazione. Per l’assistenza alla guida c’è il sistema Driving Assistant, con limitatore di velocità, mantenimento della corsia e anticollisione.

La gamma della BMW Serie 1 prevede quattro allestimenti principali, Advantage, Sport, M Sport e Luxury, con un prezzo di listino a partire da 26.500 euro. Le motorizzazioni sono a benzina da 109 a 306 cv, altrimenti ci sono i modelli diesel da 116 a 190 cv, con emissioni di CO2 da 100 a 155 g/Km e un consumo nel ciclo combinato da 26,3 a 14,7 Km/l. Non manca anche la versione sportiva M135i xDrive, in grado di raggiungere una velocità massima di 250 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi. La Serie 1 vanta un punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP, con omologazione ambientale Euro 6D-Temp.

BMW Serie 1: pro e contro

La BMW Serie 1 è una berlina compatta e confortevole, un’auto con interni ben rifiniti e un’ottima guidabilità. La dotazione di serie non è completa e bisogna comprare a parte molti optional utili, tuttavia il bagagliaio è ampio e comodo da usare, il sistema di infotainment moderno e le motorizzazioni brillanti sia nelle versioni a benzina che diesel. Manca un’alternativa ecologica, ad ogni modo il diesel garantisce un livello di efficienza elevato, con tanti sistemi di assistenza alla guida inclusi nel pacchetto Driving Assistant.

Vantaggi

  • Comfort

BMW mette a diposizione un abitacolo comodo e un setting adeguato per il comfort durante la guida, grazie a sospensioni ben tarate e una configurazione che rende gli interni accoglienti ad eccezione del quinto posto, con un ‘ottima insonorizzazione dai rumori esterni utile in città e in autostrada.

  • Motorizzazioni diesel

La Serie 1 viene proposta con motorizzazioni diesel ad alta efficienza, un compromesso adeguato per ridurre emissioni inquinanti e consumi senza rinunciare alle prestazioni. La versione 118d da 150 cv offre una velocità massima di 216 Km/h, uno scatto da 0 a 100 Km/h in 8,5 secondi, emissioni di CO2 di 108 g/K e consumi nel ciclo combinato di 25 Km/l.

  • Assistenza alla guida

Con il pacchetto Driving Assistant BMW fornisce una selezione completa di sistemi ADAS per l’assistenza alla guida, con avviso per il cambio di corsia, monitoraggio dei limiti di velocità e supporto anticollisione, con Parking Assistant per le manovre di parcheggio e l’Head-up Display opzionale per la strumentazione digitale con proiezione delle informazioni sul parabrezza.

Svantaggi

  • Android Auto

Il sistema di infotainment della Serie 1 è moderno e funzionale, con tanti servizi utili e una connettività completa, tuttavia manca Android Auto, un vero peccato nonostante la presenza di Apple CarPlay, in quanto l’impianto è facile da utilizzare e intuitivo.

  • Frenata

Le prestazioni della BMW Serie 1 sono ottime sia in accelerazione che in ripresa, al contrario l’impianto frenante non è impeccabile, con spazi d’arresto lunghi sul bagnato e i fondi stradali ghiacciati, mentre sull’asciutto garantisce una frenata sicura e immediata.

  • Quinto posto

La configurazione del divanetto posteriore costringe il quinto ospite a qualche sacrificio, con la posizione centrale che risulta poco comoda per il tunnel e lo spazio ridotto per le gambe, mentre il resto dell’abitacolo assicura una buona comodità sia davanti che dietro.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
143,40 cm
Larghezza
179,90 cm
Lunghezza
431,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
380 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Motorizzazioni diesel
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Android Auto
  • Frenata
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963