BMW

iX

a partire da € 84.000

Descrizione

La BMW iX è un SUV elettrico di fascia alta, un’auto lussuosa caratterizzata da un design futuristico e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. All’esterno stupisce subito il look originale e ricco di personalità, con la nuova griglia a doppio rene anteriore completamente ridisegnata rispetto ai canoni classici della casa di Monaco. L’aspetto estetico infatti è di rottura con il passato, per rafforzare la nuova era BMW incentrata sulla sostenibilità ambientale. La vettura viene proposta con proiettori sottili e luci a LED orizzontali, grandi cerchi in lega fino a 21 pollici e dimensioni considerevoli, con una lunghezza di 4,95 metri e una larghezza di 1,97 metri.

Dentro l’abitacolo della iX è hi-tech e curato in ogni minimo dettaglio, per offrire il massimo comfort a bordo e garantire un adeguato supporto tecnologico per il guidatore e i passeggeri. Nella plancia spicca il nuovo impianto multimediale con quadro strumenti incorporato, con tecnologia Curve Display composta da uno schermo touchscreen da 14,9 pollici per l’infotainment e un display da 12,3 pollici per la strumentazione di bordo. L’infotainment è integrato con il sistema BMW Intelligent Personal Assistant, con comandi vocali, tecnologia touch evoluta e sistema operativo BMW Operating System 8 compatibile con le connessioni 5G moderne.

Per la sicurezza BMW propone avanzati sistemi ADAS per l’assistenza alla guida, tra cui il mantenimento attivo della corsia, il Parking Assistant Plus e il dispositivo anticollisione con frenata automatica di emergenza. La gamma della BMW iX prevede diversi allestimenti tra cui scegliere, con i modelli Essence, Balance e Signature, oltre a numerosi pacchetti per la personalizzazione del SUV green. Le motorizzazioni sono elettriche di nuova concezione, con la xDrive40 da 326 cv e la versione xDrive50 da 523 cv, con batteria da 70 o 100 kWh e un’autonomia di oltre 600 chilometri. La iX è ricaricabile in 10 minuti, per ottenere fino a 120 chilometri di autonomia usando un sistema di ricarica veloce a 150 kW.

BMW iX: pro e contro

La nuova BMW iX è un SUV innovativo ed ecologico, una vettura di lusso realizzata per garantire prestazioni, sicurezza e comfort ai massimi livelli nel settore della e-mobility. L’auto della casa di Stoccarda offre un’autonomia eccezionale, tecnologie futuristiche e powertrain ad alta efficienza, con tanto spazio a bordo sebbene il vano di carico sia un po’ sacrificato. Il prezzo è considerevole e l’insonorizzazione non è perfetta in autostrada, ad ogni modo la Sport Utility eco-friendly di BMW garantisce performance sorprendenti nel campo della mobilità sostenibile di fascia alta.

Vantaggi

  • Autonomia

La BMW iX assicura un’autonomia fino a 630 chilometri nella versione xDrive50 da 500 cv con batteria da 100 kWh, grazie al meticoloso lavoro di ottimizzazione aerodinamica realizzato dagli ingegneri del marchio tedesco, con un coefficiente Cx di appena 0,25.

  • Ricarica veloce

La casa di Stoccarda migliora le tempistiche per la ricarica, proponendo soluzioni ottimali per il supporto dei lunghi viaggi a bordo di questo SUV elettrico, con la possibilità di ottenere in appena 10 minuti fino a 150 chilometri di autonomia utilizzando una stazione avanzata IONITY High Power.

  • Sicurezza

Alla guida della BMW iX ci si sente veramente sicuri, con l’assistenza della trazione integrale xDrive e i numerosi sistemi ADAS del pacchetto Driving Assistant Professional, con supporto per la sterzata, la frenata automatica e il mantenimento dell’auto nella corsia di marcia.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Il baule della BMW iX dispone di una capacità di circa 500 litri, sufficiente per le esigenze di una famiglia anche nei lunghi viaggi, tuttavia da una vettura di queste dimensioni ci si sarebbe aspettati qualcosa in più, considerando una lunghezza di quasi 5 metri e una larghezza di circa 2 metri.

  • Design

I progettisti della casa tedesca hanno scelto un’estetica innovativa e originale, una decisione di rottura con i canoni stilistici dei precedenti modelli BMW, un’opzione che non a tutti potrebbe piacere, tuttavia bisogna tenere conto che molte soluzioni sono state adottate per ottimizzare l’efficienza della iX.

  • Prezzo

Il costo di listino della BMW iX è in linea con i modelli di pari livello della X5, tuttavia questo SUV a zero emissioni vanta un prezzo significativo, soprattutto per quanto riguarda la versione xDrive50 da 523 cv e 630 chilometri di autonomia.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
169,50-169,60 cm
Larghezza
196,70 cm
Lunghezza
495,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
500 L

Pro e Contro

Pro

  • Autonomia
  • Ricarica veloce
  • Sicurezza

Contro

  • Bagagliaio
  • Design
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963