BENTLEY

Mulsanne

a partire da € 321.078

Descrizione

La Bentley Mulsanne è una berlina familiare esclusiva e lussuosa, un’auto progettata appositamente per clienti esigenti e in grado di offrire prestazioni elevate da sportiva di razza. Il design rappresenta la filosofia Bentley moderna, con richiami al passato per omaggiare le tradizioni del marchio ed elementi moderni che ne esaltano la ricerca stilistica. L’auto è lunga 558 cm e propone un bagagliaio da 443 litri, con una griglia frontale ridisegnata, nuovi gruppi ottici e un posteriore rinnovato meno accentuato, con fari intelligenti che si adattano al percorso e alle condizioni ambientali.

L’abitacolo della Bentley Mulsanne è spazioso e raffinato, con largo uso di materiali pregiati e finiture di alta qualità che valorizzano l’allestimento top di gamma di questa berlina di lusso. Non manca un sistema di infotainment con schermo touchscreen a 10,2 pollici, con Android Auto integrato, radio DAB, connettività Bluetooth per lo smartphone e rete 4G. Di serie c’è anche un impianto audio con 20 altoparlanti, mentre dal selettore del tunnel centrale è possibile impostare la configurazione di guida per adattare le l’auto alle proprie esigenze.

La gamma della Bentley Mulsanne prevede due versioni a benzina V8 da 513 e 537 cv, con un prezzo di listino a partire da 321 mila euro circa. L’auto ha la trazione posteriore, un cambio automatico a 8 rapporti e una coppia di 1020 Nm a 1750 giri al minuto, con una velocità massima di 305 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,9 secondi. Le emissioni di Co2 arrivano fino a 350 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato di 6,2 Km/l e classificazione ambientale Euro 6, un peso di 2,7 tonnellate e omologazione per 5 posti.

Bentley Mulsanne: pro e contro

La Bentley Mulsanne è una berlina di lusso sportiva, proposta ad un prezzo veramente elevato sul mercato con una configurazione che premia lo spazio a bordo e la comodità di viaggio. Il bagagliaio non è molto grande, a dispetto di interni che assomigliano a una prima classe aerea, con finiture di pregio e materiali di altissima qualità per la plancia e i rivestimenti. Consumi ed emissioni sono molto elevati, soprattutto per la guida in città, mentre le performance sono quelle di una sportiva, con tante soluzioni per la personalizzazione degli interni e degli esterni.

Vantaggi

  • Prestazioni

Nonostante 2,7 tonnellate di peso la Bentley Mulsanne vanta performance considerevoli per una berlina familiare di lusso, con una velocità che supera i 300 Km/h e uno scatto immediato in meno di 5 secondi. Ottime le prestazioni anche della versione V8 da 513 cv, con una differenza impercettibile di potenza tra le due motorizzazioni.

  • Comfort

All’interno la Bentley Mulsanne mette a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno, offrendo un vero salotto di lusso superaccessoriato, con climatizzatore automatico a 4 zone per impostare temperature individuali per ogni passeggero, inserti in radica e sedili regolabili elettricamente.

  • Abitabilità

Grazie a una lunghezza di 558 cm la Mulsanne propone tantissimo spazio a bordo, sia davanti che dietro, con centimetri in abbondanza per le gambe e la testa per affrontare anche un lungo viaggio in modo davvero comodo.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Quando si vede il modesto baule della Bentley Mulsanne si rimane sempre un po’ delusi, soprattutto tenendo conto di una lunghezza di oltre 5,5 metri della carrozzeria. Trattandosi di un’auto pensata per i lunghi viaggi, la capacità è inferiore alle aspettative.

  • Assistenza alla guida

Per quanto riguarda la sicurezza la Mulsanne presenta diverse soluzioni, come il controllo della trazione e le cinture regolarizzabili, tuttavia mancano gli assistenti alla guida mostrando come il progetto sia da rinnovare, per adeguarlo ai moderni standard in tema di guida assistita di livello 2.

  • Consumi

Naturalmente i consumi elevati della Mulsanne non nascondono nessuna brutta sorpresa, infatti con 2,7 tonnellate di peso è davvero difficile fare di meglio, tuttavia in città non si riescono a percorre più di 4 Km con un litro di benzina, veramente poco anche per una vettura del genere.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
152,60-154,10 cm
Larghezza
192,60 cm
Lunghezza
557,50-582,50 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
443 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Comfort
  • Abitabilità

Contro

  • Bagagliaio
  • Assistenza alla guida
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963