HomeListinoBENTLEY
Flying Spur

BENTLEY

Flying Spur

a partire da € 201.925

Descrizione

La Bentley Flying Spur è una berlina lussuosa ed elegante di fascia alta, un’auto strettamente legata alla Continental GT da cui deriva, omologata per 5 persone e dotata di un bagagliaio da 475 litri. La vettura è lunga 532 cm, con una larghezza importante di 201 cm, misure che rendono la macchina spaziosa e confortevole. Il design è quello tipico del marchio Bentley, con dettagli classici ed elementi moderni integrati tra loro, configurazione a 5 porte e un’estetica completamente personalizzabile, con tantissimi colori e combinazioni tra cui scegliere e cerchi in lega da 20 pollici di serie.

Gli interni della Bentley Flying Spur sono raffinati con finiture impeccabili di alta qualità, con materiali pregiati per la plancia come gli inserti in legno e tessuti premium per i rivestimenti e la tappezzeria. Non manca un sistema di infotainment con display touchscreen da 12,3 pollici, l’indicatore di temperatura esterna e il sedile regolabile in modo elettrico, con sistema audio da 10 altoparlanti di serie. La Bentley propone anche il climatizzatore automatico e la connettività Bluetooth, per collegare lo smartphone al sistema di bordo in modo semplice e immediato, con navigatore satellitare e sensori di parcheggio.

La Bentley Flying Spur presenta una gamma con due versioni entrambe a benzina, la V8 da 550 cv e la W12 da 635 cv, con un prezzo di listino a partire da 224.088 euro. Le prestazioni sono simili a quelle della Continental GT, con una velocità massima di 333 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi, con un peso di 2,55 tonnellate, emissioni di CO2 di 304 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 7,5 Km/l. L’auto viene proposta da Bentley con la trazione integrale permanente, abbinata a un cambio automatico elettronico a 8 rapporti.

Bentley Flying Spur: pro e contro

La Bentley Flying Spur è una berlina di lusso ad alte prestazioni, una versione familiare della Continental GT con la quale condivide meccanica e tecnologie. L’abitabilità è eccezionale grazie a 5,3 metri di lunghezza, con un bagagliaio non moto spazioso e interni curati in ogni dettaglio, con grandissima attenzione alle finiture e al comfort dei passeggeri. Nel 2020 è stata rinnovata con l’inserimento della nuova motorizzazione V8 nella gamma, con un moderno sistema di infotainment e un’ottima dotazione di serie.

Vantaggi

  • Prestazioni

Il cuore della Flying Spur è quello sportivo della Bentley Continental GT, soprattutto nella versione W12 da 635 cv. Nel 2020 è arrivato il secondo motore V8 4.0 Biturbo da 550 cv, in grado di erogare 700 Nm di coppia massima e spingere l’auto fino a 318 Km/h, passando da 0 a 100 Km/h in appena 4,1 secondi.

  • Comfort

Il comfort eccezionale della Bentley Flying Spur non si discute, a partire dall’abitacolo ben insonorizzato fino alle ottime imbottiture dei sedili per viaggi comodi e rilassanti. Anche le sospensioni sono in grado di assorbire ogni asperità del terreno, evitando contraccolpi e garantendo una percorrenza sul velluto.

  • Dotazione di serie

La Bentley Flying Spur viene proposta con una ricca dotazione di serie, un allestimento che include i cerchi in lega da 20 pollici, il climatizzatore automatico, i fari Full LED e gli inserti in legno pregiato. Ovviamente è possibile personalizzare l’auto con tantissime opzioni tra cui scegliere, ad ogni modo la dotazione iniziale offre tutto il necessario.

Svantaggi

  • Visibilità

Un piccolo difetto della Bentley Flying Spur è la visibilità non ottimale, a causa dei grandi montanti e dei finestrini di piccole dimensioni. Nella Continental GT questo problema si nota di più, tuttavia anche nella berlina 5 porte rimane abbastanza fastidioso in alcuni momenti.

  • Bagagliaio

La Flying Spur si propone come auto di lusso per la famiglia, però il baule è piccolo rispetto alle dimensioni della vettura, infatti con oltre 5,3 metri di lunghezza un bagagliaio di 475 litri sembra non adeguato alla mole del veicolo, risultando poco capiente per un lungo viaggio.

  • Consumi

Ovviamente chi compra un’auto del genere sa bene che dovrà aspettarsi un conto caro alla stazione di rifornimento, infatti la Bentley Flying Spur vanta consumi tra i più alti della categoria, con 10 Km/l sulle strade extraurbane e appena 5,6 Km/L in città.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
148,40 cm
Larghezza
198,80 cm
Lunghezza
531,60 cm
Porte
4
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
442 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Comfort
  • Dotazione di serie

Contro

  • Visibilità
  • Bagagliaio
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963