HomeListinoBENTLEY
Continental

BENTLEY

Continental

a partire da € 204.446

Descrizione

La Bentley Continental GT è una coupé sportiva ed elegante, un’auto dal design inconfondibile con interni lussuosi e prestazioni da vera supercar. La vettura è configurata a 4 posti, con una lunghezza di 485 cm e un bagagliaio da 358 litri. La Continental GT propone linee pulite e un baricentro basso, con un sistema di illuminazione intelligente completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Oltre al doppio scarico sportivo ci sono dei grandi cerchi in lega da 20 pollici di serie, con retrovisori elettrici e sensori di pioggia integrati.

Dentro la Bentley Continental GT propone interni raffinati e lussuosi, con uno stile minimalista e tradizionale, inserti in legno pregiato e lavorazioni artigianali. La console centrale è elegante e ampia, con tanti comandi per impostare le funzionalità dell’auto e un orologio integrato a vista. L’impianto di infotainment presenta un grande schermo touchscreen da 12,3 pollici, con un meccanismo a scomparsa su richiesta e tantissime cromature. Opzionale è possibile integrare i tre strumenti aggiuntivi per la plancia, inserendo il termometro, la bussola e il cronografo.

La gamma della Bentley Continental GT comprende due versioni a benzina, la V8 da 549 cv e la W12 da 635 cv, con un prezzo di listino a partire da 204.446 euro. Le prestazioni vedono una velocità massima di 333 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi, con una coppia di 900 Nm a 1350 giri al minuto, emissioni di CO2 di 278 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 8,2 Km/l. La trazione è integrale, con cambio automatico a controllo elettronico a 8 rapporti e barre antirollio attive Bentley Dynamic Ride.

Bentley Continental: pro e contro

La Bentley Continental GT è una lussuosa supercar, una vettura ad altissime prestazioni con interni raffinati ed esclusivi, una qualità costruttiva di alto livello e una meccanica precisa in ogni condizione. La visibilità non è delle migliori a causa dei montanti, tuttavia sono disponibili diversi sistemi di assistenza alla guida che aiutano nelle manovre più impegnative. Il bagagliaio non è molto grande, soprattutto considerando le dimensioni dell’auto, mentre sono disponibili tanti accessori e dispositivi aggiuntivi come optional.

Vantaggi

  • Prestazioni

Le performance della Continental GT sono quelle di una supercar di razza, soprattutto nella versione W12, tuttavia anche la V8 da 549 cv vanta prestazioni di tutto rispetto, con una velocità massima di 318 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 4 secondi.

  • Finiture

Ogni dettaglio all’interno della Bentley Continental GT è curato in modo impeccabile, mostrando l’attenzione dedicata ai particolari da parte del brand. In alcuni aspetti il minimalismo lascia spazio all’ostentazione del lusso, ad ogni modo esistono infinite opzioni di personalizzazione che consentono di allestire un abitacolo davvero su misura.

  • Comfort

A bordo della Continental GT si è ben isolati dall’esterno, con un abitacolo confortevole anche nei lunghi viaggi. Le sospensioni di ultima generazione assorbono bene le irregolarità del manto stradale, assicurando un benessere elevato per il guidatore e i passeggeri, con i grandi cerchi da 20 pollici che aiutano a mantenere sempre alto il comfort.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Con quasi 5 metri di lunghezza la Continental GT non possiede un bagagliaio grande, anzi risulta abbastanza sottodimensionato rispetto alle misure dell’auto. Sebbene sia una versione coupé da 4 posti il baule potrebbe essere più capiente, in quanto con soli 358 litri è inferiore a quello di molte berline di fascia media.

  • Android Auto

Il sistema di infotainment è moderno e di grandi dimensioni, con uno schermo touchscreen da 12,3 pollici, tuttavia non c’è Android Auto, una mancanza di compatibilità quella con l’app di Google che stona un po’ con il posizionamento della Bentley sul mercato e la dotazione complessiva.

  • Visibilità

Il telaio massiccio presenta grandi montanti anteriori, i quali riducono la visibilità frontale creando degli angoli ciechi che infastidiscono la visuale di guida, colpa anche dei piccoli finestrini e degli specchietti che generano alcune zone d’ombra.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
140,50 cm
Larghezza
196,60 cm
Lunghezza
485,00 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
358 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Finiture
  • Comfort

Contro

  • Bagagliaio
  • Android auto
  • Visibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963