BENTLEY

Bentayga

a partire da € 176.142

Descrizione

La Bentley Bentayga è un SUV lussuoso ed elegante, un’auto in grado di garantire un comfort eccellente e tantissime opzioni di personalizzazione. Il design è particolare e completamente diverso dai riferimenti stilistici della Continental GT, con un posteriore massiccio, grandi cerchi in lega da 22 pollici e un frontale meno imponente. Nel 2020 ha subito un leggero restyling, con la dotazione di nuovi gruppi ottici, fari ovali e forme più squadrate per la griglia frontale. L’auto ha una lunghezza di 514 cm, con un bagagliaio da 484 litri e configurazioni a 4, 5 o 7 posti.

All’interno la Bentayga ha un abitacolo spazioso e confortevole, con interni di lusso e un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10,9 pollici. Le finiture sono curate e i materiali pregiati, con nuove bocchette per il climatizzatore e un orologio integrato nella plancia, oltre alla strumentazione digitale e alla possibilità di vedere l’immagine dell’auto sul display. Diversi i sistemi di assistenza alla guida, tra cui il rivelamento della segnaletica stradale, il cruise control adattivo che aiuta a individuare le curve in condizioni di scarsa visibilità e il regolatore di velocità.

La gamma della Bentley Bentayga prevede un prezzo di listino a partire da 176142 euro, con motorizzazioni a benzina V8 da 549 cv e W12 Speed da 635 cv oppure la versione Hybrid da 449 cv. Le prestazioni sono quelle di una vera sportiva, con una velocità massima di 306 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,9 secondi per il modello Speed. Ovviamente i consumi e le emissioni sono entrambi elevati, con valori nel ciclo combinato di 8,7 Km/l e CO2 di 260 g/Km. La versione ibrida con tecnologia mild-hybrid propone emissioni di CO2 di 82 g/Km, consumi nel ciclo misto di 27,7 Km/l e una velocità di punta di 254 Km/h.

Bentley Bentayga: pro e contro

La Bentley Bentayga è un SUV raffinato e sportivo, un’auto diversa dalle altre con un design che non genera mai indifferenza. All’interno il comfort eccellente esprime al meglio il blasone del marchio, con finiture curate e interni pregiati, un bagagliaio ampio e ben configurato con tanto spazio a bordo sia davanti che dietro. Utili i tablet per i sedili posteriori, soprattutto durante i lunghi viaggi, così come la presenza di una versione ibrida per un’alternativa più ecologica, mentre il peso elevato incide sulle prestazioni allungando gli spazi d’arresto in frenata.

Vantaggi

  • Comfort

La Bentayga incarna appieno la filosofia Bentley, mettendo a disposizione di passeggeri e guidatore interni estremamente comodi, con sedili regolabili, tanto spazio per le gambe e la testa, vari portaoggetti e un’illuminazione ottimale dell’abitacolo.

  • Finiture

Le finiture della Bentayga sono impeccabili, con grande attenzione ai dettagli e una qualità costruttiva di livello superiore. Gli interni lussuosi non presentano difetti, con un buon compromesso tra innovazione e artigianalità, per un risultato adeguato con lo status dell’auto.

  • Performance

Nella versione Speed la Bentayga vanta prestazioni da supercar, infatti nonostante un peso ragguardevole l’auto supera i 300 Km/h e scatta da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi. Anche il modello V8 da 549 cv presenta performance di tutto rispetto, con velocità massima di 290 Km/h e accelerazione 0-100 Km/h in 4,5 secondi.

Svantaggi

  • Frenata

Con un peso di oltre 2,5 tonnellate riuscire a frenare in modo ottimale è veramente difficile, infatti l’impianto frenante è sempre sotto sforzo e gli spazi d’arresto si allungano. Potendo scegliere conviene optare per i freni in carboceramica, più efficienti e in grado di fornire una maggiore sicurezza.

  • Quinto posto

Nel complesso la Bentley Bentayga è una vettura comoda e spaziosa, con un grande bagagliaio da 484 litri piuttosto capiente. Dietro, però, in 3 adulti si sta stretti, in particolare il quinto posto è sacrificato a causa del tunnel centrale, una configurazione che non aiuta a sedersi in modo confortevole.

  • Infotainment

Rispetto al resto della dotazione il sistema di infotainment non è aggiornato, risultando abbastanza datato in confronto ad altre tecnologie, come i tablet per i passeggeri dei sedili posteriori, modelli innovativi con una qualità d’immagine elevata.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
172,20-174,20 cm
Larghezza
199,80 cm
Lunghezza
514,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
484 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Finiture
  • Performance

Contro

  • Frenata
  • Quinto posto
  • Infotainment

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963