AUDI

Q7

a partire da € 72.450

Descrizione

L’Audi Q7 è un SUV imponente ma agile, in grado di destreggiarsi in città e nelle lunghe percorrenze in autostrada. La vettura ha una lunghezza di 505 cm, un generoso bagagliaio da 740 litri e viene proposta nella versione standard a 5 posti oppure nella configurazione a 7 posti. Rispetto ai modelli precedenti è stata alleggerita di quasi 300 chili, con qualche centimetro in meno anche per la carrozzeria. All’esterno presenta un look sobrio ed elegante, una nuova mascherina anteriore e gruppi ottici ridisegnati con moderni fari LED Matrix.

All’interno l‘Audi Q7 ha un abitacolo molto spazioso e una plancia tecnologica, con sistema di infotainment MMI e doppio schermo touchscreen da 10,1 e 8,8 pollici, con il display inferiore che consente di impostare le funzionalità interne come il climatizzatore e l’illuminazione. Non manca la strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit Plus, con display ad alta risoluzione da 12,3 pollici su cui visualizzare tutte le informazioni più importanti. A disposizione ci sono ben 30 sistemi di assistenza alla guida, alcuni di serie altri opzionali, tra cui la tecnologia Audi Pre Sense contro le collisioni e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Il prezzo di listino della Q7 parte da 71.300 euro, con una gamma che comprende motorizzazioni mild-hybrid diesel TDI da 231 e 286 cv, oppure la versione a benzina TFSI da 340 cv con trazione integrale quattro e cambio Tiptronic a 8 rapporti. Le prestazioni indicano una velocità massima fino a 250 Km/h e uno scatto da 0 a 100 Km/h in appena 5,9 secondi, con emissioni di CO2 da 181 a 205 g/Km e consumi nel ciclo combinato da 14,5 a 11 Km/l. In alternativa c’è il modello ibrido plug-in TFSI e da 381 cv, con emissioni di CO2 di 59-62 g/Km e un consumo di 2,7 l/100 Km.

Audi Q7: pro e contro

L’Audi Q7 è un SUV di grandi dimensioni, un’auto di fascia premium che sfida le vetture più esclusive nel settore delle Sport Utility top di gamma. All’interno c’è tanto spazio a disposizione sia davanti che dietro, con interni curati e finiture di qualità in tipico stile Audi. La casa di Ingolstadt propone motorizzazioni brillanti, nonostante consumi ed emissioni siano davvero elevati anche in presenza della tecnologia mild-hybrid, con la sola opzione ecologica dell’ibrida plug-in TFSI e. La tenuta di strada è buona anche in curva e sul bagnato, inoltre il cambio automatico offre una fluidità di marcia notevole per un comfort ottimale.

Vantaggi

  • Abitabilità

La Q7 è un SUV veramente spazioso, infatti grazie alle dimensioni generose l’abitacolo è in grado di ospitare comodamente 5 adulti. Anche dietro ci sono tanti centimetri per la testa e le gambe, con sedili comodi e regolazioni che consentono di ottenere una configurazione personalizzata.

  • Assistenza alla guida

Da alcuni anni Audi è una delle aziende automotive più innovative per i sistemi di assistenza alla guida, mettendo a disposizione anche sulla Q7 ben 30 tecnologie diverse, tra cui non mancano il mantenimento della corsia di marcia e il riconoscimento della segnaletica stradale di serie.

  • Comfort

A bordo dell’Audi Q7 il comfort è eccezionale, con le sospensioni pneumatiche adattive che rendono piacevoli i lunghi viaggi e la guida in città, assorbendo ogni irregolarità del manto stradale. Da sottolineare l’efficacia del cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti, di serie su tutte le versioni e in grado di fornire cambi morbidi e molto rapidi.

Svantaggi

  • Dotazione di serie

Nella versione di base la Q7 viene proposta con una discreta dotazione di serie, tuttavia con un prezzo di listino a partire da oltre 71 mila euro l’allestimento potrebbe essere più completo, infatti bisogna pagare a parte accessori come il poggiatesta regolabile e il sistema Audi Virtual Cockpit Plus.

  • Consumi

La tecnologia mild-hybrid non riesce a rendere meno assetata la Q7, un SUV con dei consumi veramente alti nel ciclo combinato, sia nelle versioni diesel che in quelle a benzina. Peso e potenza non aiutano a ridurre la frequenza dei rifornimenti, così come le emissioni ben al di sopra dei valori richiesti dagli standard di oggi.

  • Prezzo

Rispetto alle concorrenti il prezzo non è eccessivo, infatti è appena più alto rispetto a vetture come la BMW X5 e la Volvo XC90, ad ogni modo è facile far aumentare il costo finale della Q7 aggiungendo qualche accessorio in più.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
174,10-174,30 cm
Larghezza
196,80-197,00 cm
Lunghezza
505,20-506,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
650-865 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Assistenza alla guida
  • Comfort

Contro

  • Dotazione di serie
  • Consumi
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963