AUDI

Q5

a partire da € 45.200

Descrizione

La Nuova Audi Q5 è un SUV tecnologico e confortevole, un’auto abbastanza silenziosa con ottime prestazioni valida anche nel fuoristrada. La vettura presenta una lunghezza di 466 cm, un ampio bagagliaio da 520 litri e un design elegante con linee più scolpite rispetto alle precedenti versioni. All’interno la Q5 mette a disposizione un abitacolo curato e ben rifinito, con un’ottima insonorizzazione e spazio sufficiente per ospitare comodamente 5 persone.

Non manca un moderno sistema di infotainment MMI Plus con display touchscreen da 10,1 pollici, la tecnologia Audi Connect con navigatore, la connettività con i device mobili e l’Head-up Display con Audi Virtual Cockpit e strumentazione digitale con display da 12,3 pollici. Per la guida assistita la casa automobilistica tedesca offre diverse soluzioni innovative, tra cui l’Audi Pre Sense per evitare le collisioni, i fari adattivi Full LED Matrix e il riconoscimento della segnaletica stradale.

La gamma dell’Audi Q5 prevede 4 allestimenti, Business, Business Advanced, S Line e S Line Plus, con un prezzo a partire da 51.885 euro. Le motorizzazioni sono a benzina TFSI da 265 cv, diesel TDI da 163, 204 e 286 cv, inoltre sono disponibili le versioni ibride con tecnologia mild hybrid e plug-in. Per quanto riguarda le prestazioni la Q5 vanta una velocità massima fino a 240 Km/h nella versione 50 TDI a gasolio da 286 cv, con consumi di 21,2 a 14,5 Km/l per il diesel e di 13,5 Km/l per i modelli a benzina ed emissioni di CO2 da 123 a 181 g/Km.

Audi Q5: pro e contro

L’Audi Q5 è un SUV moderno e tecnologico, un’auto elegante e comoda in città in grado di offrire buone prestazioni soprattutto in autostrada e nel fuoristrada. L’abitacolo ha rifiniture curate e interni di pregio, un innovativo sistema di infotainment, una connettività adeguata con lo smartphone e diversi dispositivi per la guida assistita che garantiscono una sicurezza attiva e passiva di alto livello. Lo sterzo non è sempre reattivo come dovrebbe, inoltre i consumi e le emissioni sono piuttosto alti soprattutto nelle versioni a benzina.

Vantaggi

  • Comfort

L’Audi Q5 offre un notevole comfort durante la guida, grazie all’abitacolo spazioso e ad accorgimenti come l’Adaptive Air Supension. Si tratta di un optional molto utile, con il quale le sospensioni vengono adattate automaticamente alla strada per ridurre le sollecitazioni e le vibrazioni.

  • Infotainment

Il sistema di infotainment MMI Plus della Q5 è senza dubbio tra i migliori della categoria, con un intero ecosistema di servizi e funzionalità che comprende tecnologie avanzate per l’intrattenimento a bordo e la connettività, tra cui l’Head-up Display, l’Audi Virtual Cockpit e l’Audi Smartphone Interface.

  • Assistenza alla guida

Sulla Q5 sono presenti diversi sistemi di ultima generazione per la guida assistita che rendono l’auto davvero sicura. Nella dotazione di base ci sono la telecamera per il riconoscimento della segnaletica stradale, il cruise control adattivo e il supporto con avviso per i cambi di corsia.

Svantaggi

  •  Consumi

Ad eccezione dei modelli diesel 35 TDI da 163 cv, su tutte le motorizzazioni i consumi sono davvero alti, sia nelle versioni con alimentazione a benzina sia in quelle diesel più potenti, con valori elevati per le percorrenze in città e sulle strade extraurbane. Elevate anche le emissioni di CO2.

  • Dotazione di serie

L’allestimento base nonostante un prezzo a partire da 51.885 euro non offre un allestimento davvero completo, infatti molti optional sono a pagamento. Inclusi nella dotazione ci sono comunque molti accessori utili, come i cerchi in lega da 18 pollici, i sensori di parcheggio e i fari a LED.

  • Sterzo

L’Audi Q5 è un SUV con un’ottima tenuta di strada e una buona guidabilità sia in città che in fuoristrada, tuttavia lo sterzo non è sempre reattivo come ci si aspetterebbe da una vettura del genere, nonostante il lavoro fatto sul nuovo telaio dalla casa tedesca.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
163,30-166,20 cm
Larghezza
189,30 cm
Lunghezza
466,30-468,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
395-550 L

Pro e Contro

Pro

  • comfort
  • Infotainment
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Consumi
  • Dotazione di serie
  • Sterzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963