HomeListinoAUDI
Q4 e-tron

AUDI

Q4 e-tron

a partire da € 45.700

Descrizione

L’Audi Q4 e-tron è un SUV elettrico di nuova generazione, proposto nella versione convenzionale e in quella Sportback. Le dimensioni non sono eccessive, con una lunghezza di 4,59 metri e un passo di 2,79 metri, inoltre è presente uno spazioso bagagliaio da 520 litri, in grado di raggiungere una capienza fino a 1490 litri reclinando i sedili posteriori. Il design è moderno e grintoso, con un perfetto bilanciamento tra linee spigolose e arrotondate, in più la casa di Ingolstadt propone cerchi in lega fino a 21 pollici e proiettori con fari adattivi Matrix LED.

Gli interni della Q4 e-tron sono tecnologici e curati, mettendo in risalto la celebre qualità tedesca nell’assemblaggio dell’abitacolo. Per il guidatore c’è il cruscotto digitale con display da 10,25 pollici, con informazioni proiettate sul parabrezza attraverso il nuovo Head-up Display con realtà aumentata. Nella plancia è presente un sistema di infotainment con schermo touchscreen fino a 11,6 pollici, con impianto di navigazione MMI e servizi telematici Audi Connect. Tanti i dispositivi ADAS proposti da Audi, tra cui il cruise control adattivo, le telecamere perimetrali e il mantenimento della corsia.

La gamma della Q4 e-tron prevede al momento cinque allestimenti e due opzioni per la batteria. Il modello da 55 kWh presenta un motore elettrico da 170 cv, con trazione posteriore e 310 Nm di coppia, per un’autonomia nel ciclo medio fino a 349 chilometri. In alternativa, Audi propone anche la versione con batteria da 82 kWh, propulsore elettrico da 204 cv e fino a 520 chilometri di autonomia, altrimenti la top di gamma da 299 cv offre prestazioni sportive ma un’autonomia ridotta a 488 chilometri. L’auto è compatibile con la ricarica rapida fino a 125 kW, per ottenere 130 chilometri di autonomia in appena 10 minuti.

Audi Q4 e-tron: pro e contro

L’Audi Q4 e-tron è un SUV moderno ed elegante, una vettura con la quale la casa tedesca fa un ulteriore passo in avanti nella mobilità pulita. L’auto presenta un design accattivante e raffinato, un abitacolo accogliente e moderne tecnologie ADAS per l’assistenza alla guida, oltre a un avanzato sistema Head-up Display con realtà aumentata. Il costo è ovviamente abbastanza elevato, ad ogni modo Audi assicura una qualità impeccabile e propone anche l’opzione di noleggio all inclusive con wall box Enel X.

Vantaggi

  • Head-up Display

Con la Q4 e-tron Audi ha introdotto una tecnologia innovativa e sofisticata per assistere il guidatore, un Head-up Display con realtà aumentata davvero evoluto, in grado di fornire avvertenze durante la guida mischiando elementi virtuali con quelli reali.

  • Infotainment

L’Audi Q4 e-tron dispone di un moderno impianto multimediale, con display touchscreen da 10,1 o 11,6 pollici, radio digitale DAB e un’ottima risoluzione grafica, in più è compatibile con i comandi vocali e dispone di tantissime funzionalità per la navigazione e la connettività con i dispositivi mobili.

  • Autonomia

La versione più equilibrata è la Q4 40 e-tron con batteria da 82 kWh e motore elettrico da 204 cv, capace di assicurare un’autonomia fino a 520 chilometri, mentre la sportiva Q4 50 e-tron in cambio di 32 chilometri in meno di autonomia garantisce performance da sportiva di razza, con accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 6,2 secondi.

Svantaggi

  • Quinto posto

Nonostante l’elevata abitabilità posteriore il quinto posto è leggermente sacrificato, soprattutto nei lunghi viaggi, mentre davanti il comfort è considerevole, superiore a quello di molte rivali tedesche della stessa categoria.

  • Prestazioni

Al momento è prevista la commercializzata in Italia di due modelli, la Q4 e-tron da 170 e 204 cv, mentre manca per adesso la variante sportiva da quasi 300 cv, perciò si può contare su una velocità massima di appena 160 Km/h.

  • Visibilità posteriore

Mentre davanti la visibilità è ottima quella posteriore è ridotta, a causa della forma del tettuccio e del piccolo lunotto, tuttavia la casa tedesca propone di serie un allestimento tecnologico veramente completo, con sensori e retrocamera.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
161,40-163,20 cm
Larghezza
186,50 cm
Lunghezza
458,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
520-535 L

Pro e Contro

Pro

  • Head-up Display
  • Infotainment
  • Autonomia

Contro

  • Quinto posto
  • Prestazioni
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963