AUDI

Q2

a partire da € 28.750

Descrizione

La Nuova Audi Q2 è un crossover compatto per la città, un’auto elegante e sportiva con motorizzazioni brillanti a benzina e diesel. All’esterno il design è moderno e grintoso, con una grande mascherina frontale, linee sinuose e ampi passaruota. Audi propone una vasta scelta di colori per la carrozzeria, con tanti equipaggiamenti, pacchetti e optional tra cui scegliere su richiesta con cui personalizzare ogni modello in listino. La vettura ha una lunghezza complessiva di 419 cm e un bagagliaio abbastanza capiente da 405 litri.

La gamma dell’Audi Q2 comprende 6 allestimenti, Business, Business Plus, Admired, S Line Edition, Admired Advanced e Identity Black, con prezzi a partire da 28.100 euro. Le motorizzazioni sono con alimentazione a benzina TFSI da 110 e 150 cv, altrimenti è disponibile il modello diesel 35 TDI da 150 cv, con possibilità di scegliere tra la trazione anteriore o integrale e il cambio manuale a 6 marce o automatico S Tronic a doppia frizione. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 218 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,6 secondi.

I consumi sono abbastanza elevati, con un valore medio nel ciclo combinato da 18,5 a 20,8 Km/l, così come le emissioni di CO2 da 116 a 128 g/Km secondo lo standard WLTP. L’Audi Q2 presenta interni eleganti e ben rifiniti, il sistema di bordo Audi Virtual Cockpit con strumentazione digitale e display da 12,3 pollici, il moderno impianto di infotainment MMI Plus con schermo touchscreen, Head-up Display e mappe di navigazione integrate. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, come il Lane Assist e su richiesta il cruise control adattivo.

Audi Q2: pro e contro

L’Audi Q2 è un crossover elegante e sportivo, una macchina adatta per la famiglia e chi percorre molti chilometri l’anno. L’auto assicura prestazioni interessanti, un’ottima guidabilità in città e in autostrada, una buona tenuta di strada e un’ampia scelta di allestimenti e optional. Innovativo il sistema di infotainment con strumentazione di bordo digitale, così come i numerosi dispositivi per la guida assistita, mentre il prezzo e i consumi sono entrambi elevati.

Vantaggi

  • Prestazioni

La Q2 vanta performance da vera sportiva, grazie a un’ampia scelta di motorizzazioni brillanti a benzina e diesel, con ottime prestazioni per una guida briosa e divertente soprattutto in autostrada e sulle strade extraurbane. Buona anche la tenuta di strada grazie all’assetto basso.

  • Assetto

L’Audi Q2 propone un assetto e sospensioni sportive, soprattutto nell’allestimento S Line Edition che offre un pacchetto in grado di migliorare le prestazioni e la tenuta di strada, senza compromettere il comfort e la comodità alle basse velocità.

  • Sicurezza

Senza dubbio questa crossover dell’Audi vanta un ottimo livello di sicurezza, con una dotazione completa che include ABS, fari Full LED, sistema Audi Drive Select, Park Assist, cruise control, sensori di parcheggio, dispositivo per la frenata automatica di emergenza e controllo della stabilità.

Svantaggi

  • Consumi

Sicuramente l’Audi Q2 non è un’auto ecologica e parca nei consumi, infatti anche con le motorizzazioni diesel non si riescono a percorrere più di 20,8 Km con un litro di gasolio. Allo stesso modo le emissioni sono piuttosto elevate, con un dato dichiarato di 122-128 g/Km per la versione diesel.

  • Dotazione

Anche negli allestimenti migliori, S Line Edition e Identity Black, la dotazione di serie è adeguata ma lascia fuori diversi accessori. Per ottenere una configurazione personalizzata bisogna acquistare molti optional a parte, dai sedili in pelle al tetto panoramico, dall’Head-up Display al sistema per il monitoraggio degli angoli ciechi.

  • Prezzo

L’Audi Q2 viene proposta con un prezzo di listino abbastanza alto, a partire da 28.100 euro. Il problema è la dotazione di serie, infatti scegliendo una motorizzazione di fascia media e inserendo qualche optional in più il costo sale rapidamente, superando facilmente i 35-37 mila euro.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
149,50-150,80 cm
Larghezza
179,40-180,20 cm
Lunghezza
419,10-421,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
355-405 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Assetto
  • Sicurezza

Contro

  • Consumi
  • Dotazione
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963