AUDI

e-tron

a partire da € 73.200

Descrizione

L’Audi e-tron è un SUV elettrico di ultima generazione, una vettura spaziosa e confortevole con una ricca dotazione di avanzati sistemi per la sicurezza attiva e passiva. L’auto è lunga 490 cm, è omologata per 5 persone e mette a disposizione un bagagliaio da 660 litri, con la possibilità di aumentare lo spazio di carico fino a 1725 litri reclinando i sedili posteriori. La casa tedesca propone un’ampia scelta di vernici e cerchi in lega, per scegliere quale look dare alla macchina in base alle proprie esigenze, con un design moderno e accattivante, linee fluide e gli innovativi fari LED Matrix.

All’interno l’Audi e-tron è raffinata ed elegante, con un abitacolo super tecnologico, inserti in alluminio spazzolato e pregiati rivestimenti in pelle. Su richiesta sono disponibili gli specchietti retrovisori Virtual Mirror con telecamere integrate, per configurare l’inquadratura in modo personalizzato e vedere le immagini su appositi display OLED da 7 pollici. La e-tron è equipaggiata con sofisticati sistemi di assistenza alla guida, come il riconoscimento della segnaletica stradale, il dispositivo anticollisione e il monitoraggio degli angoli ciechi.

La gamma dell’Audi e-tron prevede ben 6 allestimenti, e-tron, EVO, Business, Business Fast, S Line Fast Edition e S Line Edition, con un prezzo di listino a partire da 74.410 euro. Le motorizzazioni sono tutte elettriche a zero emissioni, tra cui la versione da 230 kW (313 cv) oppure il modello sportivo da 300 kW (408 cv). La e-tron assicura un consumo di energia di 21,7-26,7 kWh per 100 Km, un’autonomia fino a 400 Km, una velocità massima di 200 Km/h e una coppia di 600 Nm. Audi fornisce il sistema di ricarica Compact, un dispositivo portatile per collegare l’auto alla presa domestica del garage, compatibile con punti a 230 Volt o trifasici da 400 Volt.

Audi e-tron: pro e contro

L’Audi e-tron è un SUV sportivo ed ecologico, un’auto di medie dimensioni per la famiglia con tanto spazio a bordo e un grande baule molto capiente. La vettura è silenziosa, raffinata e presenta interni curati nei minimi dettagli, con avanzati sistemi di assistenza alla guida che garantiscono un livello elevato di sicurezza. La e-tron è comoda e tecnologica, mentre gli spazi di frenata non sono eccellenti, soprattutto sul bagnato a causa soprattutto di un peso considerevole, ad ogni modo si guida bene sia in città che in autostrada.

Vantaggi

  • Guidabilità

L’Audi e-tron è una vettura davvero versatile, con il motore elettrico che eroga la potenza in modo lineare, offrendo un comfort notevole durante la marcia. Le dimensioni non sono eccessive, aspetto che insieme alla buona visibilità e alle numerose tecnologie di assistenza alla guida semplificano la guida, anche in città con manovre agili senza particolare stress.

  • Comfort

La e-tron è un SUV che mette a disposizione un comfort eccezionale, sia per il guidatore sai per i passeggeri. L’auto è silenziosa grazie al motore elettrico e alla perfetta insonorizzazione dell’abitacolo, isolando dai rumori stradali per viaggi veramente rilassanti, con sospensioni pneumatiche adattive che assorbono bene le asperità del manto stradale.

  • Sicurezza

Il punto di forza dell’Audi e-tron rimane la sicurezza, ovviamente oltre alla possibilità di guidare a zero emissioni. La vettura è equipaggiata con sistemi evoluti per l’assistenza alla guida, dall’avvertimento per il cambio di corsia alla tecnologia Night Vision che aiuta durante la percorrenza nelle ore notturne.

Svantaggi

  • Peso

Con quasi 2.500 chilogrammi di massa la tenuta di strada non è impeccabile, infatti nonostante il baricentro basso l’auto non è paragonabile a una sportiva o un SUV con motore termico. In condizioni normali il peso non incide eccessivamente, tuttavia quando si spinge sull’acceleratore bisogna prestare attenzione.

  • Frenata

Il peso elevato non solo incide negativamente nell’aderenza in curva quando ci si trova vicino al limite, ma aumenta gli spazi di frenata, contenuti appena dagli avanzati dispositivi di assistenza alla guida. Sull’asciutto le cose vanno molto meglio, mentre sul bagnato lo spazio d’arresto si allunga parecchio.

  • Sistema Boost

Per ottimizzare i consumi energetici e aumentare l’autonomia Audi propone sulla e-tron il sistema Boost, una soluzione che consente di limitare la potenza in situazioni di guida normali, ad ogni modo quando serve il massimo spunto è necessario attivare la funzione perdendo secondi preziosi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
158,10-162,90 cm
Larghezza
193,50-197,60 cm
Lunghezza
490,10-490,20 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
600-660 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Comfort
  • Sicurezza

Contro

  • Peso
  • Frenata
  • Sistema Boost

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963