HomeListinoAUDI
e-tron GT

AUDI

e-tron GT

a partire da € 107.300

Descrizione

L’Audi e-tron GT è la nuova coupé elettrica del marchio di Ingolstadt, una vettura di ultima generazione progettata appositamente per la mobilità green a zero emissioni. L’auto è una vera e propria granturismo ecologica e grintosa, realizzata sulla stessa piattaforma già utilizzata per la Porsche Taycan. Il design è innovativo e suggestivo, con cerchi in lega da 19 o 20 pollici, dettagli racing e spoiler posteriore con meccanismo a scomparsa. Le dimensioni sono importanti, infatti la e-tron GT ha una lunghezza di 4,99 metri, una larghezza di 1,96 metri e un’altezza di 1,41 metri, tuttavia propone anche un bagagliaio da 405 litri nonostante il parco batterie.

Gli interni della brillante berlina ecologica tedesca sono curati e raffinati, con un abitacolo concepito a moduli indipendenti per garantire ad ogni occupante una postazione ottimizzata. Il climatizzatore è supportato da una pompa di calore, un sistema green per assicurare il miglior comfort indoor riducendo consumi energetici e inquinamento. Non manca il cruscotto digitale con display da 12,3 pollici, mentre nella parte centrale della plancia c’è l’impianto multimediale di infotainment MMI Touch con schermo touchscreen da 10,2 pollici, supporto per i comandi vocali, funzione hotspot Wi-Fi e sistema audio Bang & Olufsen.

Tante le tecnologie ADAS sull’Audi e-tron GT, con innovativi sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia di marcia e il cruise contro adattivo. La coupé tedesca viene proposta in due versioni, tra cui il modello di base e-Tron GT quattro con motore elettrico da 530 cv, batteria da 93 kWh e autonomia fino a 488 chilometri. L’auto top di gamma è la RS e-tron GT quattro, equipaggiata con un propulsore elettrico da 646 cv e la stessa batteria da 93 kWh, tuttavia l’autonomia massima dichiarata secondo gli standard WLTP è di 472 chilometri. Entrambe le versioni sono dotate della trazione integrale e vantano prestazioni elevate, con un consumo energetico medio di 20,7-21,7 kWh/100 Km.

Audi e-tron GT: pro e contro

L’Audi e-tron GT è una vettura ecologica e sportiva di nuova concezione, un’auto tecnologia ad alte performance proposta con un prezzo importante. Gli interni sono esclusivi e curati in ogni dettaglio, con un moderno sistema di infotainment e una dotazione completa e aggiornata per la sicurezza e le tecnologie ADAS. È compatibile con la ricarica veloce e le colonnine più avanzate, per arrivare all’80% di carica in appena 23 minuti con caricatore da 270 kW, inoltre è molto comoda per 4 persone, mentre il bagagliaio non è eccezionale con peso e dimensioni che ne riducono la maneggevolezza in città.

Vantaggi

  • Prestazioni

Il punto di forza della e-tron GT sono ovviamente le prestazioni, soprattutto nella versione RS da 646 cv, in grado di raggiungere i 250 Km/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 3,3 secondi, performance da vera sportiva di razza e competitive con la Tesla Model 3.

  • Sicurezza

La berlina/coupé a zero emissioni di casa Audi garantisce i massimi standard per la sicurezza attiva e passiva, con una dotazione moderna di sistemi di assistenza alla guida che include la frenata automatica di emergenza con tecnologia anticollisione e il monitoraggio degli angoli ciechi.

  • Personalizzazione

L’Audi e-tron GT può essere completamente personalizzata in base alle proprie esigenze, con tantissimi accessori tra cui scegliere per la configurazione della vettura, dai sedili con funzione di massaggio integrata alla plancia in fibra di carbonio.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Il baule della e-tron GT non è piccolo, tuttavia per un’auto di 5 metri ci si sarebbe aspettati qualcosa in più, tenendo conto che nella versione RS la capacità del bagagliaio scende da 405 litri fino a 366 litri, ad ogni modo c’è un vano aggiuntivo da 85 litri situato davanti.

  • Dotazione di serie

La configurazione di base della e-tron GT mette a disposizione un buon allestimento, tuttavia considerando il prezzo davvero elevato la dotazione potrebbe essere più completa, mentre tanti optional e accessori utili si devono pagare a parte.

  • Maneggevolezza

Peso e dimensioni non giocano a favore dell’Audi e-tron GT, soprattutto nella guida in città dove la maneggevolezza si riduce, mentre in autostrada, sulle strade extraurbane e su terreni difficili con neve o ghiaccio esprime al meglio tutte le sue potenzialità.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
137,90 cm
Larghezza
196,40 cm
Lunghezza
498,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
350-405 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Sicurezza
  • Personalizzazione

Contro

  • Bagagliaio
  • Dotazione di serie
  • Maneggevolezza

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963