AUDI

A7

a partire da € 63.500

Descrizione

L’Audi A7 Sportback è una berlina lussuosa e spaziosa, caratterizzata da interni raffinati, tecnologie moderne per l’assistenza alla guida e brillanti motorizzazioni mild-hybrid. Le dimensioni sono considerevoli, con una lunghezza di 497 cm e un passo di 293 cm, tuttavia è presente un grande bagagliaio da 525 litri con un vano di carico ampio e funzionale. L’estetica è elegante e sportiva, con profili dei passaruota in risalto e un paraurti anteriore più imponente, nuovi gruppi ottici con fari Full LED e il tetto panoramico in vetro opzionale.

Gli interni dell’Audi A7 sono spaziosi e ben illuminati, con tantissime configurazioni disponibili per definire lo stile l’abitacolo in base alle proprie esigenze. Nella plancia c’è il sistema di infotainment MMI con display touchscreen, navigatore MMI Plus e doppio schermo da 10,2 e 8,6 pollici ad alta risoluzione, per avere sempre a disposizione tutte le funzionalità più importanti. Su richiesta si possono aggiungere le innovative luci laser con proiettori LED Audi Matrix HD, mentre per la sicurezza ci sono sistemi avanzati come il Lane Change Warning per l’avviso del cambio di corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.

La gamma dell’Audi A7 Sportback prevede due allestimenti, quello di base e il Business Plus, quest’ultimo con Audi Phone Box per la connettività mobile, climatizzatore automatico a 4 zone e cerchi in lega da 19 pollici. Per quanto riguarda le motorizzazioni sono presenti versioni a benzina TFSI da 265 e 340 cv, oppure i modelli diesel TDI da 204, 231 e 286 cv, con un prezzo a partire da 63.650 euro. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 250 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 5,3 secondi, emissioni di CO2 da 120 a 172 g/Km e consumi nel ciclo combinato da 21,7 a 12,9 Km/l.

Audi A7: pro e contro

L’Audi A7 Sportback è una berlina raffinata e sportiva, una vettura spaziosa con grintose motorizzazioni mild-hybrid a benzina e diesel, con tante soluzioni tecnologiche derivate dalla sorella maggiore A8. La berlina della casa di Ingolstadt è molto confortevole, con un abitacolo ben insonorizzato, un ottimo sistema di infotainment e dispositivi sofisticati per la sicurezza attiva e passiva. Il prezzo è elevato, con tanti accessori interessanti da acquistare a parte, tuttavia la qualità a bordo è capace di soddisfare anche le persone più esigenti.

Vantaggi

  • Tecnologia

L’A7 Sportback è un’auto tecnologica, con funzionalità esclusive che rendono ogni aspetto della vita a bordo più semplice e sicuro. Da sottolineare il doppio schermo touchscreen, quello superiore per il sistema di infotainment, mentre con quello inferiore è possibile comandare le funzioni della vettura tra cui l’impostazione del climatizzatore.

  • Finiture

Gli interni sono eleganti e curati in ogni dettaglio, con finiture impeccabili, plastiche morbide e inserti di qualità in tutta la plancia. Tanti gli optional per rendere ancora più esclusiva l’A7, dai rivestimenti in pelle e alcantara al riscaldamento dei sedili posteriori.

  • Prestazioni

Nonostante si tratti di un’auto di quasi 2 tonnellate, l’Audi A7 Sportback è in grado di garantire prestazioni da vera sportiva di razza. La versione a benzina 55 TFSI da 340 cv ha uno scatto davvero bruciante, infatti passa da 0 a 100 Km/h in appena 5,3 secondi grazie al potente motore a 6 cilindri con iniezione diretta e turbocompressore.

Svantaggi

  • Accessibilità posteriore

Se proprio si vuole trovare un difetto, l’abitacolo dell’Audi A7 Sportback ha un’accessibilità posteriore non ottimale, infatti la configurazione inclinata del tetto crea qualche difficoltà per chi deve entrare dietro, ad ogni modo nulla che crei un fastidio eccessivo.

  • Dotazione di serie

Nel complesso Audi propone una versione di base ben accessoriata, infatti sono presenti i cerchi da 18 pollici, i proiettori Full LED e l’interfaccia Bluetooth, tuttavia chi desidera un allestimento più esclusivo deve spendere abbastanza, con diversi optional utili a parte come la radio DAB e la telecamera posteriore.

  • Emissioni

La tecnologia mild-hybrid ha permesso di ridurre le emissioni inquinanti, ad ogni modo con tanta potenza a disposizione e un peso che si avvicina a 1800 Kg senza occupanti i valori sono ancora elevati, con emissioni di CO2 da 120 a 172 g/Km.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
141,70-142,40 cm
Larghezza
190,80-195,00 cm
Lunghezza
496,90-500,90 cm
Porte
5
Posti
4
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
380-535 L

Pro e Contro

Pro

  • Tecnologia
  • Finiture
  • Prestazioni

Contro

  • Accessibilità posteriore
  • Dotazione di serie
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963