HomeListinoAUDI
A6 allroad

AUDI

A6 allroad

a partire da € 64.750

Descrizione

L’Audi A6 Allroad è una station wagon comoda e versatile, un’auto adatta al lavoro e alla famiglia, in grado di affrontare anche terreni sterrati grazie alla trazione integrale quattro di serie. La vettura è arrivata alla quarta generazione, con oltre 20 anni di presenza sul mercato dal lancio del primo modello nel 1999. Oggi vanta un’estetica elegante e grintosa, con una lunghezza di 495 cm e un generoso bagagliaio da 565 litri, con sospensioni pneumatiche adattive e cerchi in lega da 18 pollici inclusi della dotazione di base.

Dentro l’A6 Allroad presenta un abitacolo spazioso e interni raffinati, con diversi pacchetti e allestimenti per la personalizzazione tra cui l’illuminazione a LED, i sedili sportivi e i rivestimenti in pelle pregiata. Non manca il sistema di infotainment MMI, con navigatore opzionale e servizi Audi Connect su richiesta, oltre alla strumentazione digitale con schermo HD da 12,3 pollici. Diversi anche i sistemi di assistenza alla guida disponibili, come il Downhill Assist per il controllo della velocità in discesa e l’Adaptive Driver Assistant per il mantenimento della distanza, con regolazione automatica della frenata e dell’accelerazione.

La gamma dell’Audi A6 Allroad comprende la motorizzazione a benzina 55 TFSI da 340 cv con tecnologia mild-hybrid, con velocità massima di 250 Km/h, accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,5 secondi, emissioni di CO2 di 174-178 g/Km e consumi di 13 Km/l nel ciclo combinato. Altrimenti ci sono le versioni diesel TDI da 204, 231, 286 e 349 cv, con emissioni di CO2 da 132 a 172 g/Km e consumi da 20 a 15 Km/l nel ciclo misto. Il prezzo dell’A6 Allroad parte da 64.970 euro, mentre tutti i modelli sono equipaggiati con la trazione integrale quattro e disponibili con cambio Tiptronic a 8 rapporti o S Tronic a 7 rapporti.

Audi A6 Allroad: pro e contro

L’Audi A6 Allroad è una berlina familiare sportiva e raffinata, in grado di offrire prestazioni elevate e una qualità costruttiva impeccabile. Gli interni sono curati in ogni dettaglio e spaziosi, con un grande baule facile da utilizzare, tuttavia molti accessori e sistemi si pagano a parte e la dotazione di serie non è completa. Le emissioni e i consumi sono abbastanza alti, mentre il comfort di guida è eccezionale in ogni condizione, sia in autostrada che nello sterrato leggero.

Vantaggi

  • Sicurezza di guida

La A6 Allroad è una station wagon davvero sicura, infatti mantiene la strada senza problemi sull’asfalto e nell’off-road. L’auto affronta bene le curve, lo sterzo dinamico è particolarmente reattivo ed piacevole da guidare in qualsiasi situazione, con prestazioni ottimali nello sterrato grazie alla trazione integrale quattro di serie e alle sospensioni adattive.

  • Insonorizzazione

Il comfort a bordo è altissimo durante la marcia, con un abitacolo ben insonorizzato per isolare il conducente e i passeggeri dai rumori esterni, una soluzione che garantisce lunghi viaggi rilassanti ed evita lo stress in città, mitigando l’inquinamento acustico causato dal traffico cittadino.

  • Bagagliaio

Si tratta di una vettura spaziosa e adatta alle famiglie, con un grande bagagliaio da 565 litri perfetto per i viaggi più lunghi. Comoda l’apertura senza chiavi, con sbloccaggio del portellone tramite sensore per la massima comodità, inoltre lo schienale del divanetto posteriore può essere reclinato in maniera modulare, per adattarsi a qualsiasi esigenza di carico.

Svantaggi

  • Dotazione di serie

Nonostante un costo di partenza elevato l’Audi A6 Allroad non offre una dotazione di serie completa, con tanti accessori importanti e utili che si devono acquistare a parte, con il rischio che il prezzo salga rapidamente aggiungendo qualche optional in più superando i 70 mila euro.

  • Mobilità urbana

In città l’auto si guida bene, tuttavia le dimensioni richiedono attenzione nelle manovre e nei parcheggi, soprattutto per l’assenza delle telecamere posteriori e dei sensori disponibili solo come optional su richiesta.

  • Emissioni

L’aggiornamento dell’A6 Allroad con l’integrazione della tecnologia mild-hybrid non è stato sufficiente, infatti le emissioni di CO2 sono elevate con valori al di sopra dei 132 g/Km su tutte le versioni, con il rischio di incontrare alcune limitazioni nella mobilità urbana.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
146,90 cm
Larghezza
190,20 cm
Lunghezza
495,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
565 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza di guida
  • Insonorizzazione
  • Bagagliaio

Contro

  • Dotazione di serie
  • Mobilità urbana
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963