AUDI

A5

a partire da € 48.750

Descrizione

L’Audi A5 è la berlina elegante compatta della casa tedesca, una vettura proposta in diverse configurazioni, Coupé, Sportback e Cabriolet, con i modelli a metano g-tron come alternativa ecologica. Una gamma molto ricca, dunque, per uno dei veicoli più apprezzati dell’azienda di Ingolstadt. All’esterno la carrozzeria ha un’estetica raffinata, con la possibilità di scegliere i nuovi cerchi da 20 pollici e tantissimi optional, con gli allestimenti Business, Advanced e S Line. I gruppi ottici dispongono delle luci a LED di serie, altrimenti su richiesta si possono montare i proiettori laser LED Audi Matrix.

L’abitacolo dell’Audi A5 è spazioso ed esclusivo, con finiture impeccabili e dettagli che rendono gli interni il punto di forza dell’auto tedesca. Nella plancia c’è il sistema di infotainment MMI con schermo touchscreen da 10,1 pollici, l’Audi Virtual Cockpit come optional per chi desidera la strumentazione digitale e tutti i servizi di Audi Connect, con integrazione dei comandi vocali tramite Amazon Alexa. La A5 mette a disposizione diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’innovativo dispositivo anticollisione, con selettore Audi Drive Select per impostare la modalità di guida scegliendo tra le opzioni Dynamic, Comfort, Auto, Individual ed Efficiency.

La gamma dell’Audi A5 comprende motorizzazioni a benzina TFSI da 204 e 265 cv e diesel TDI da 163, 204 e 286 cv, con emissioni di CO2 da 104 a 164 g/Km e consumi nel ciclo combinato da 25 a 13,8 Km/l. La versione a metano A5 Sportback g-tron da 170 cv è caratterizzata da emissioni di CO2 di 104-11 g/Km e consumi di 25 Km/l nel ciclo misto. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 250 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 5,2 secondi nel modello diesel da 286 cv. Il prezzo della gamma parte da 50.185 euro chiavi in mano, mentre la versione Cabriolet è in vendita da 57.185 euro.

Audi A5: pro e contro

L’Audi A5 è una berlina sportiva ed elegante, una vettura con tante soluzioni differenti per scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze. Le prestazioni sono elevate con propulsori potenti su tutte le motorizzazioni, con innesti rapidi grazie all’efficiente cambio robotizzato Audi, per divertirsi alla guida senza rinunciare al comfort. Nonostante la tecnologia mild hybrid consumi ed emissioni sono alti, tuttavia per un modello più ecologico c’è la variante a metano g-tron.

Vantaggi

  • Prestazioni

La A5 regala un piacere di guida unico in autostrada e sulle strade extraurbane, con un buon inserimento in curva e una reattività ottimale dello sterzo. Il cambio preciso e le sospensioni dure ma non eccessive garantiscono la massima versatilità, con uno scatto immediato e una velocità di punta considerevole.

  • Finiture

Audi non delude sulla A5 assicurando una qualità costruttiva all’altezza del blasone del marchio tedesco, con assemblaggi curati e l’utilizzo di plastiche morbide davvero belle da vedere. I sedili davanti sono comodi e avvolgenti, con inserti in allumino nella plancia e tanti optional per rendere ancora più esclusivo l’abitacolo.

  • Connettività

Sebbene alcuni accessori e funzionalità siano a parte, nel complesso la connettività è adeguata agli standard moderni, con un sistema di infotainment facile da usare, un’interfaccia grafica intuitiva e completa e tanti servizi smart per collegare l’auto allo smartphone.

Svantaggi

  • Emissioni

L’Audi A5 non è una vettura ecologia, infatti ad eccezione della versione a metano i valori sono tutti molto alti, arrivando fino a 162 g/Km nei modelli più spinti a benzina e diesel. Sono presenti motori TDI a gasolio meno potenti ma più sostenibili dal punto di vista ambientale, senza dubbio un buon compromesso per chi guida spesso in città.

  • Accessibilità posteriore

Se nel complesso gli interni dell’Audi A5 sono confortevoli e spaziosi, accedere ai posti dietro non è facile, infatti il divanetto posteriore è leggermente indietro nella configurazione dell’abitacolo, con le portiere e la forma del tettuccio che non aiutano a salire agilmente.

  • Bagagliaio

Da un’auto del genere ci si aspetterebbe qualcosa in più nella capacità di carico, infatti la A5 propone un baule modesto con una capienza che va da 410 a 465 litri a seconda della versione. Lo spazio è adatto nella maggior parte delle occasioni, meno per un lungo viaggio con la famiglia.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
137,10-138,70 cm
Larghezza
184,30-186,60 cm
Lunghezza
467,30-478,30 cm
Porte
2, 5
Posti
4
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, metano
Capacità bagagliaio
370-480 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Finiture
  • Connettività

Contro

  • Emissioni
  • Accessibilità posteriore
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963