HomeListinoAUDI
A4 allroad

AUDI

A4 allroad

a partire da € 49.800

Descrizione

L’Audi A4 Allroad è la versione omologata per lo sterrato della familiare tedesca per il segmento medio, un modello pensato appositamente per adattarsi a qualsiasi tipo di terreno, per una macchina versatile da usare per il lavoro e i viaggi con la famiglia. L’auto presenta un assetto rialzato di 23 mm, la trazione integrale di serie e le ruote maggiorante. Il look è quello della A4 Avant, con i nuovi gruppi ottici anteriori dotati di tecnologia LED, altrimenti ci sono le luci adattive Matrix LED opzionali.

Dentro l’Audi A4 Allroad propone uno spazio ben configurato e bilanciato, con diversi vani portaoggetti e una console centrale di buona qualità, con finiture curate, inserti in alluminio e largo uso di plastiche morbide. L’esperienza digitale comprende l’infotainment MMI, con navigatore e servizi Audi Connect, mentre per la sicurezza l’Audi Pre Sense City aiuta a contrastare le collisioni. La carrozzeria della A4 Allroad è lunga 474 cm, con un bagagliaio di 495 litri che può arrivare a 1.495 litri inclinando i sedili posteriori.

La casa tedesca di Ingolstadt mette a disposizione quattro allestimenti, A4 Allroad quattro, Business, Business Evolution e Identity Contrast, con un prezzo di listino a partire da 49.550 euro. La gamma dell’Audi A4 Allroad è composta da potenti motorizzazioni mild hybrid a benzina TFSI da 265 cv e diesel TDI da 204 e 286 cv. Le emissioni di CO2 nel ciclo combinato vanno da 146 a 200 g/Km, secondo lo standard WLTP, con dei consumi da 20,8 a 11,7 Km/l nel ciclo misto.

Audi A4 Allroad: pro e contro

L’Audi A4 Allroad è una berlina sicura e confortevole, una vettura che sa affrontare anche i terreni sconnessi garantendo un discreto comfort e prestazioni adeguate in ogni condizione. L’allestimento di serie è completo e ben equipaggiato, con tanti accessori utili per l’intrattenimento e la sicurezza attiva e passiva. Consumi ed emissioni sono abbastanza elevati, tuttavia si guida bene in città, in autostrada e ovviamente nel fuoristrada.

Vantaggi

  • Sicurezza

La versione off-road della A4 mette a disposizione una dotazione completa per la sicurezza, tra cui il sistema Audi Exit Warning per l’anticollisione contro i tamponamenti, oppure il Pre Sense City con rilevamento della distanza e azionamento dei freni di emergenza fino a una velocità di 85 Km/h.

  • Prestazioni

La A4 Allroad vanta ottime prestazioni stradali, offrendo una velocità massima fino a 250 Km/h e uno scatto bruciante da 0 a 100 Km/h, con appena 5,3 secondi per il modello diesel 50 TDI quattro tiptronic mild hybrid da 286 cv.

  • Off-road

Nello sterrato l’Audi A4 Allroad dà il meglio di sé, grazie a una configurazione ottimale per il fuoristrada leggero, con l’affidabile trazione integrale a tecnologica Ultra, il cambio automatico S Tronic a 7 rapporti, le sospensioni Allroad di serie e ammortizzatori a controllo elettrico che si adattano alle condizioni del terreno.

Svantaggi

  • Abitabilità posteriore

Davanti la A4 Allroad offre molto spazio per il guidatore e il passeggero, mentre dietro chi siede sul divanetto è un po’ sacrificato, con pochi centimetri per le gambe specialmente quando i sedili anteriori sono posizionati all’indietro.

  • Bagagliaio

Un difetto dell’Audi A4 Allroad è il baule modesto, con una capacità di carico non elevata e una configurazione non ottimale del vano, uno svantaggio nei viaggi lunghi comune anche sulla A4, dalla quale del resto questo modello deriva.

  • Consumi

Le motorizzazioni poderose, la tecnologia mild hybrid e la trazione integrale comportano un aggravio dei consumi considerevole, con la vettura che anche nel diesel meno potente da 204 cv non riesce a percorrere più di 20 Km con un litro di gasolio. Alte anche le emissioni inquinanti, con livelli fuori dai parametri odierni per la mobilità sostenibile.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
149,30 cm
Larghezza
184,20-184,70 cm
Lunghezza
475,00-476,20 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
495-505 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Off-road

Contro

  • Abitabilità posteriore
  • Bagagliaio
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963