HomeListinoAUDI
A3 Sportback e-tron

AUDI

A3 Sportback e-tron

a partire da € 38.350

Descrizione

L’Audi A3 Sportback è una berlina compatta ed elegante per la famiglia, caratterizzata da interni raffinati e curati, un design ricercato e un look sportivo. La vettura propone una carrozzeria a passo lungo ribassata di 15 mm, con linee arrotondate, una lunghezza di 431 cm e un bagagliaio da 280 litri, non tra i più capienti della categoria ma abbastanza spazioso. All’esterno sono presenti i nuovi proiettori con fari a LED Audi Matrix, con 64 differenti tipi di luminosità per una maggiore sicurezza durante la guida notturna.

Gli interni sono confortevoli e ben rifiniti, con largo impiego di plastiche morbide, diversi vani portaoggetti e rivestimenti di qualità. Nell’Audi A3 Sportback non manca un moderno sistema di infotainment, con display touchscreen da 7 pollici, funzione di navigazione MMI Plus, compatibilità con i comandi vocali e Audi Virtual Cockpit, con strumentazione di bordo digitale e interfaccia Audi Connect. Sono presenti anche dei sistemi di assistenza alla guida piuttosto avanzati, come il cruise control adattivo e il dispositivo anticollisione.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma dell’Audi A3 Sportback è davvero ampia e variegata, con modelli a benzina TFSI da 116, 150 e 190 cv, le versioni diesel TDI da 116 a 184 cv, le opzioni a metano g-tron con motore da 131 cv e infine la variante ibrida, con propulsore e-tron da 204 cv. Le prestazioni sono elevate, con una velocità massima di 236 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 6,2 secondi, mentre i consumi sono piuttosto alti con 18,8 Km/l nei modelli diesel e 13,5 Km/l in quelli a benzina.

Audi A3: pro e contro

L’Audi A3 Sportback è una berlina sportiva per la famiglia, un’auto elegante ad alte prestazioni, comoda da guidare in città e in grado di offrire ottime performance in autostrada e sulle strade extraurbane. La vettura fornisce un’elevata tenuta di strada grazie all’assetto ribassato, un’ampia scelta di motorizzazioni a benzina, diesel, a metano e ibride, tuttavia i consumi sono piuttosto alti.

Vantaggi

  • Prestazioni

L’Audi A3 si conferma una macchina sportiva ad alte prestazioni, soprattutto nelle versioni di punta con motore a benzina da 190 cv e diesel da 184 cv, con velocità di punta di 236 Km/h e accelerazione 0/100 Km/h in poco più di 6 secondi. La versione ibrida è meno prestazionale a causa del peso delle batterie, tuttavia permette di diminuire i consumi e le emissioni di CO2.

  • Motorizzazioni ecologiche

Per limitare le emissioni inquinanti e i consumi, Audi propone sulla gamma della A3 Sportback le versioni ecologiche g-tron a metano ed e-tron ibrida. In questo modo è possibile ridurre le emissioni di CO2 fino a 96 g/Km per l’opzione a metano e a soli 43 g/Km per i modelli ibridi, tuttavia i consumi rimangono elevati.

Svantaggi

  •  Consumi

Per ottenere prestazioni elevate l’Audi A3 non è in grado di offrire consumi contenuti, infatti anche sul modello diesel da 115 cv l’auto non riesce a percorrere più di 18,8 Km/l nel ciclo combinato. Per limitare la spesa è necessario optare per la variante g-tron a metano, altrimenti per tagliare le emissioni per il modello e-tron con tecnologia ibrida.

  •  Prezzo

L’Audi A3 Sportback presenta un prezzo di listino piuttosto elevato, con un prezzo a partire da 26.750 euro. Nonostante la dotazione di serie sia completa e adeguata, bisogna spendere molto per acquistare un modello di fascia media, almeno 30 mila euro per l’allestimento Sport o quello Admired, mentre per la variante ibrida i prezzi partono da 38.350 euro.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
142,60 cm
Larghezza
178,50 cm
Lunghezza
431,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
280 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Motorizzazioni ecologiche

Contro

  • Consumi
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963