AUDI

A1

a partire da € 22.800

Descrizione

La Nuova Audi A1 Sportback è un’auto sportiva e tecnologica, con interni curati e tanto spazio a bordo. Il design è accattivante e grintoso, con un profilo slanciato e un assetto ribassato per una perfetta tenuta di strada. La carrozzeria presenta una lunghezza di 402 cm, nuovi proiettori con fari Full LED e un bagagliaio da 335 litri, con 5 porte, prese d’aria e una griglia aggiornata sulla parte frontale, aspetto che rende l’estetica ancora più tagliente rispetto ai modelli precedenti.

All’interno l’Audi A1 Sportback mette a disposizione un abitacolo spazioso e ben rifinito, con una plancia tecnologica, diversi vani portaoggetti e rivestimenti di buona qualità in tipico stile teutonico. È presente un avanzato sistema di infotainment, con schermo LCD touchscreen da 10,25 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, Audi Virtual Cockpit su richiesta e navigatore con mappe 3D. Per la sicurezza sono integrati diversi sistemi di assistenza alla guida, come l’Adaptive Speed Assist, l’Audi Pre Sense Front e il Park Assist.

La gamma della Nuova Audi A1 Sportback comprende 4 allestimenti, Admired, Advanced, S Line Edition e Identity Black, con un prezzo di listino a partire da 22.200 euro. La berlina 2 volumi tedesca viene proposta con motorizzazioni a benzina TFSI da 95 a 200 cv, con velocità massima fino a 235 Km/h e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi. Alti i consumi, con un valore nel ciclo combinato di 15,3 Km/l ed emissioni di CO2 di 117 g/Km, nonostante una classificazione ambientale Euro 6.2 C.

Audi A1 Sportback: pro e contro

L’Audi A1 Sportback è una berlina compatta e sportiva, la vettura più piccola della gamma con dimensioni aumentate rispetto al modello di partenza per renderla adatta anche alla famiglia. I punti di forza sono senza dubbio le prestazioni delle brillanti motorizzazioni a benzina, la dotazione di serie, il design ricercato e moderno, la sicurezza e la tenuta di strada. Peccato per alcune plastiche rigide usate per la plancia, oltre a consumi ed emissioni eccessivi.

Vantaggi

  • Prestazioni

L’Audi A1 Sportback vanta prestazioni da vera sportiva, soprattutto nella versione con motore a benzina da 200 cv, in grado di raggiungere una velocità massima di 235 Km/h. Bruciante l’accelerazione, con un tempo di appena 6,5 secondi per andare da 0 a 100 Km/h.

  • Tenuta di strada

La berlina più piccola della gamma Audi è incollata all’asfalto, assicurando una tenuta di strada ottimale in qualsiasi condizione, con un inserimento in curva preciso e un controllo adeguato anche alle alte velocità, grazie all’assetto ribassato e alle nuove sospensioni alleggerite e più reattive.

  • Sicurezza

La piccola Audi per la famiglia ha ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP, inoltre propone diversi sistemi per l’assistenza alla guida e una buona dotazione per la sicurezza attiva e passiva. Nell’equipaggiamento non mancano il cruise control, il sistema per la frenata automatica d’emergenza e l’avviso per il cambio della corsia di marcia.

Svantaggi

  • Interni

La qualità Audi è sicuramente presente all’interno dell’auto, con un abitacolo tecnologico e rivestimenti resistenti e belli da vedere. I sedili sono comodi e avvolgenti, ci sono molti vani portaoggetti, tuttavia per la plancia sono state utilizzate delle plastiche dure non adeguate a un’auto del genere.

  • Consumi

Le prestazioni elevate e la presenza delle sole motorizzazioni a benzina sono aspetti che incidono negativamente sui consumi, con valori piuttosto alti sia in città che sulle percorrenze in autostrada e nelle strade extraurbane. Leggermente meglio vanno le emissioni, comunque al di sopra dei 100 g/Km.

  • Prezzo

Considerando che si tratta di una piccola berlina, benché con dimensioni maggiorate, il prezzo è abbastanza alto, inoltre la presenza di un’ampia scelta di optional a pagamento rende veramente facile far salire il costo finale.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
140,90-148,30 cm
Larghezza
174,00-175,60 cm
Lunghezza
402,90-404,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
335 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Tenuta di strada
  • Sicurezza

Contro

  • Interni
  • Consumi
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963