ASTON MARTIN

DBX

a partire da € 200.226

Descrizione

L’Aston Martin DBX è un SUV di lusso, una vettura esclusiva ad alte prestazioni uscita nel 2020. La Sport Utility inglese presenta un design raffinato e sportivo, con un look esuberante e un’estetica grintosa, caratterizzata da dimensioni considerevoli con una lunghezza di 5,04 metri, una larghezza di 2 metri e un’altezza di 1,68 metri. Viene proposta con grandi e vistosi cerchi in lega da 22 pollici, ampi passaruota, barre al tetto satinate e fari Bi-LED, con sistema di puntamento automatico delle luci attraverso la tecnologia Auto High Beam (AHB).

All’interno la DBX mette a disposizione finiture curate e interni pregiati, con materiali lussuosi per i rivestimenti e la plancia, dove si notano gli inserti in legno e la presenza della pelle per i sedili. Il SUV di Aston Martin dispone di un impianto multimediale con schermo touchscreen 10,25 pollici, nel quale c’è l’integrazione con Apple CarPlay, il supporto per la connettività Bluetooth e la radio DAB. Nella plancia la casa britannica offre anche la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici, mentre per la sicurezza ci sono moderni sistemi di assistenza alla guida, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi e la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni.

La Aston Martin DBX viene proposta in un’unica versione, con un prezzo di listino di quasi 200 mila euro. La motorizzazione è un poderoso V8 biturbo da 4,0 litri, capace di erogare 551 cv e sviluppare una coppia massima di 700 Nm ad appena 2200 giri al minuto, inoltre l’auto è dotata della trazione integrale e del cambio automatico a 9 rapporti. Le prestazioni sono da vera sportiva, nonostante un peso di oltre 2,2 tonnellate, con una velocità massima di 291 Km/h. La DBX presenta un consumo nel ciclo combinato di 7,7 Km/l, con emissioni di CO2 di 269 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Aston Martin DBX: pro e contro

L’Aston Martin DBX è un SUV sportivo di lusso, una vettura raffinata ed elegante con una motorizzazione brillante. I punti di forza della macchina inglese sono le prestazioni elevate, il piacere di guida, gli interni esclusivi e l’abitabilità, con una dotazione di serie ricca e completa alla quale si aggiungono innovative tecnologie ADAS per l’assistenza alla guida. Al contrario la visibilità posteriore è limitata, inoltre non esistono opzioni tra cui scegliere con una gamma limitata a un solo modello.

Vantaggi

  • Performance

Con una velocità di punta di 291 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,5 secondi, la DBX è in grado di regalare emozioni forti alla guida, mostrando un comportamento stradale sorprendente per una vettura così imponente.

  • Assistenza alla guida

La Sporto Utility inglese è equipaggiata con sofisticati sistemi per l’assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui il cruise control adattivo, l’avviso contro le collisioni e il mantenimento della corsia di marcia.

  • Qualità

Gli interni dell’Aston Martin DBX sono curati in ogni dettaglio, con un assemblaggio impeccabile e l’utilizzo di materiali pregiati per la plancia e i rivestimenti, senza nulla da invidiare alle blasonate auto tedesche di fascia alta.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Dietro la visibilità è veramente limitata, colpa del piccolo lunotto e della forma particolare del posteriore della DBX, ad ogni modo la casa inglese mette a disposizione la telecamera con visuale a 360 gradi e i sensori di parcheggio di serie.

  • Maneggevolezza

Se nelle strade extraurbane e in autostrada la DBX dà il meglio di sé, in città le dimensioni imponenti e il peso elevato riducono la maneggevolezza del SUV Aston Martin, soprattutto nelle manovre più impegnative e nel traffico.

  • Consumi ed emissioni

Tanta potenza e un peso così alto comportano un dispendio di energia importante, infatti nel ciclo misto non si riescono a percorrere più di 7,7 chilometri con un litro di benzina, inoltre le emissioni di CO2 arrivano a 269 g/Km.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
168,00 cm
Larghezza
199,50 cm
Lunghezza
504,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Performance
  • Assistenza alla guida
  • Qualità

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Maneggevolezza
  • Consumi ed emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963