ASTON MARTIN

DBS

a partire da € 298.189

Descrizione

La Aston Martin DBS è la gran turismo inglese che unisce lusso e prestazioni. Si presenta con linee taglienti e aerodinamiche che le donano un aspetto sportivo e grintoso. Il frontale è occupato quasi interamente dalla grande calandra, alle cui estremità inferiori ci sono le prese d’aria. Le nervature che partono dalla griglia fanno risaltare la forma slanciata dei fari a LED, mettendo in evidenza anche lo stemma della casa automobilistica inglese. Da vera gran turismo è alta solo 1,28 metri, mentre supera i 4,7 metri di lunghezza, con un passo che si attesta sui 2,81 metri.

 

A bordo della Aston Martin DBS si possono apprezzare i rivestimenti e gli assemblaggi ricercati. Chi ha la fortuna di mettersi alla guida di questa vettura si trova davanti il volante multifunzione a tre razze dal disegno sportivo schiacciato ai lati. Dietro al volante spicca il display del cruscotto digitale, che è accompagnato dal touchscreen centrale per gestire l’infotainment. Nello stesso spazio ci sono anche i comandi del clima automatico e, più in basso, i piccoli comandi del cambio.

 

La nuova Aston Martin DBS monta un moderno motore V12 biturbo da 5.2 litri e 48 valvole capace di sviluppare 725 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Tutto questo si traduce in prestazioni davvero eccezionali, con una velocità massima di circa 340 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi, che diventano 3,6 nella versione Volante. Anche il cambio automatico 8 marce di tipo transaxle, ovvero montato a sbalzo dietro l’asse posteriore, è di ultima generazione, collegato a un albero di trasmissione in fibra di carbonio. La gran turismo inglese è disponibile in un unico allestimento e in due varianti di carrozzeria, che sono la Coupé e la Volante, versione decapottabile. La Aston Martin DBS ha un prezzo di listino che parte da 298.189 €.

Aston Martin DBS: pro e contro

 

La nuova Aston Martin DBS è la punta di diamante della casa automobilistica inglese. Il suo stile ricercato, che unisce sportività ed eleganza, la rende una vettura davvero unica nel suo genere. Il potente motore da 725 CV garantisce all’auto prestazioni da vera sportiva. A questo va aggiunta una ricca dotazione tecnologica con tutti i migliori ADAS e assistenti di guida. Alla Aston Martin DBS però non si possono chiedere consumi ridotti, che comunque rientrano nella media della categoria. Sulla vettura inglese lo spazio per i bagagli è davvero ridotto, ma alla gran turismo che è stata guidata anche da James Bond si può perdonare anche questo.

Vantaggi

 

  • Equipaggiamento

 

La dotazione della Aston Martin DBS è davvero molto ricca ed entrambe le versioni hanno di serie, ad esempio, l’Adaptive Damping System (ADS) con tecnologia Skyhook e tre modalità (GT, Sport and Sport Plus), il clima automatico, il keyless entry, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il parking assist, il sensore pressione pneumatici, l’allarme e la funzione di blocco e il Dynamic Stability Control (DSC).

 

  • Motore

 

La Aston Martin DBS monta un motore V12 da 725 CV che è in grado di regala un’esperienza di guida indimenticabile. Inoltre, il peso ridotto rispetto alle precedenti versioni garantisce all’auto prestazioni da sportiva vera.

Svantaggi

 

  • Consumi

 

Le prestazioni estreme della Aston Martin DBS si riflettono sui consumi piuttosto alti della vettura sportiva inglese. Questo modello registra, infatti, un consumo di 12,4 litri di carburante ogni 100 km sul ciclo combinato, litri che sul ciclo urbano salgono fino a 18, mentre scendono a 9,1 in extra urbano.

 

  • Bagagliaio

 

Come molti dei veicoli di questa categoria, anche sulla Aston Martin DBS lo spazio riservato ai bagagli non è moltissimo, ma comunque più che sufficiente per un weekend fuoriporta in due. Il bagagliaio ha infatti una capienza di appena 270 litri.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
128,00 cm
Larghezza
197,00 cm
Lunghezza
471,20-471,50 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Equipaggiamento
  • Motore

Contro

  • Consumi
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963