ABARTH

695

a partire da € 28.750

Descrizione

La Abarth 695 è un’auto davvero speciale, una piccola sportiva elegante e raffinata proposta nella versione 70° Anniversario, in omaggio alla fondazione del marchio italiano avvenuta nel 1949 ad opera di Karl Abarth e Guido Scagliarini. La vettura è omologata per 4 posti, con una carrozzeria compatta e una lunghezza di appena 366 cm, un bagagliaio da 185 litri e un peso contenuto di soli 1140 Kg. Il design è tipicamente racing, con un look aggressivo e il nuovo Body Kit Campovolo con spoiler adattabile, minigonne in tinta e passaruota maggiorati.

La nuova 695 vanta interni sportivi, con sedili avvolgenti Sabelt Tricolore e un inserto centrale in pelle, un’estetica particolarmente curata e diversi sticker che richiamano l’immagine dello scorpione simbolo del brand Abarth. Di serie sono presenti alcuni accessori come il climatizzatore manuale (quello automatico è disponibile come optional) e l’impianto di infotainment, quest’ultimo compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con comandi al volante e display touchscreen da 7 pollici. Per la sicurezza ci sono ABS, EBD e il Torque Transfer Control (TTC), con sospensioni anteriori e posteriori a frequenza variabile.

La Abarth 695 viene proposta nella versione 70° Anniversario, equipaggiata con un motore Turbo 1.4 T-Jet da 180 cv con 4 cilindri in linea e una coppia di 250 N/m a 3000 giri al minuto, con una velocità massima di 225 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,7 secondi. La 695 è disponibile con cambio manuale a 5 rapporti o trasmissione sequenziale robotizzata, con un consumo di 14,7 Km/l nel ciclo combinato, emissioni di anidride carbonica di 155 g/Km, una classificazione ambientale Euro 6D-Temp e un prezzo di partenza da 34.900 euro secondo il listino ufficiale.

Abarth 695: pro e contro

La nuova Abarth 695 è una vettura compatta e sportiva, progettata appositamente per garantire prestazioni elevate e il massimo divertimento alla guida, soprattutto sulle strade extraurbane dove esprime il meglio di sé. I consumi alti così come le emissioni rendono la macchina poco ecologica, infatti non si tratta di un’auto pensata per la mobilità urbana sostenibile. Tuttavia assicura un’ottima tenuta di strada, con una frenata eccellente in qualsiasi condizione grazie al nuovo impianto con pinze Brembo.

Vantaggi

  • Performance

Il potente propulsore turbo 1.4 da 180 cv garantisce prestazioni considerevoli, grazie anche al peso ridotto di questa piccola 4 posti, con uno scatto bruciante in meno di 7 secondi e una velocità di punta all’altezza di molti modelli sportivi di fascia alta. Notevole la spinta offerta dalla turbina fissa Garrett GT 1446.

  • Design

La 695 vanta un design ricercato e grintoso, con un lavoro apprezzabile realizzato da Abarth per questa versione che celebra i 70 anni di attività del marchio automotive made in Italy. Il muso è aggressivo e imponente, con uno spoiler ad assetto variabile ripreso dal modello originale disegnato direttamente da Carlo Abarth in persona.

  • Impianto frenante

Come proposto sulla 595 anche nel modello Abarth 695 è presente un ottimo impianto frenante, con dischi autoventilanti anteriori da 305 x28 e pinze in alluminio della Brembo, mentre dietro ci sono due dischi forati da 240 x 11, una configurazione che assicura uno spazio d’arresto minimo anche sul bagnato.

Svantaggi

  • Abitabilità

La Abarth 695 non è un’auto progettata per la famiglia, infatti lo spazio a bordo è limitato e due adulti seduti nel divanetto posteriore stanno abbastanza stretti. Davanti l’abitabilità è buona e i sedili racing risultano comodi e avvolgenti, tuttavia anche il baule è piccolo con una capacità di carico veramente modesta di appena 185 litri.

  • Consumi ed emissioni

Ovviamente la 695 non è stata realizzata per contenere emissioni e consumi, infatti entrambi sono abbastanza elevati. In città non riesce a percorrere più di 11,4 Km con un litro di benzina, con un consumo alto per la mobilità urbana che si riduce sensibilmente fuori città con 17,5 Km/l sulle strade extraurbane.

  • Prezzo

Per acquistare la 695 Abarth 70° Anniversario bisogna spendere parecchio, con un prezzo che parte da quasi 35 mila euro e un costo che sale rapidamente aggiungendo qualche optional. Senz’altro il valore simbolico e l’allestimento Abarth vanno valorizzati, ad ogni modo considerando che si tratta di un’utilitaria 4 posti la spesa da sostenere è piuttosto elevata.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
148,50 cm
Larghezza
162,70 cm
Lunghezza
366,00 cm
Porte
3, 2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
185 L

Pro e Contro

Pro

  • Performance
  • Design
  • Impianto frenante

Contro

  • Abitabilità
  • Consumi ed emissioni
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963