Otto ”trucchi” per guidare l’auto senza stress. Video

Guidare, specialmente nel traffico urbano, nasconde sempre delle insidie. Ecco allora 8 trucchi per rendere l’esperienza al volante un po’ più facile.

1. Regolare gli specchietti Per eliminare i punti ciechi bisogna muovere lo specchietto fino a quando non sarà orientato sulla strada senza vedere la propria auto.

2. Capire dove sono le gomme Capire dove si trovano esattamente le gomme mentre si è alla guida è importante per affrontare gli ostacoli. Per farlo il trucco consiste nello schiacciare una bottiglia di plastica usata con le gomme mentre ci si trova al volante.

3. Utilizzare lo specchietto laterale e il parabrezza per il parcheggio In caso di parcheggi perpendicolari è necessario orientarsi con lo specchietto: il lato inferiore dovrà corrispondere al lato del marciapiedi. In caso di parcheggi paralleli è possibile fissare un punto colorato alla base del parabrezza e avvicinarsi al marciapiedi fino a quando il punto corrisponderà con esso.

4. Frenare in una pozzanghera È importante frenare prima di entrare in una pozzanghera: questo per evitare di bagnare il sistema di alimentazione del motore. Dopo aver attraversato una pozzanghera è meglio far asciugare i freni: per fare ciò è necessario dare colpetti di gas premendo il pedale di frenata. in questo modo il riscaldamento farà evaporare l’acqua.

5. Tenere d’occhio i veicoli più alti E’ importante fare attenzione ai veicoli più grandi poiché hanno una visuale maggiore della strada e possono notare prima un ostacolo.

6. La posizione dello specchietto Gli specchietti retrovisori sono dotati di due modalità: diurna e notturna che evita di essere accecati dai fari delle auto in coda.

7. accendere i fari nei giorni freddi Nei giorni freddi potrebbe capitare che l’auto non si accenda subito. Di conseguenza è bene accendere prima i fari per riscaldare la batteria.

8. Attenzione alla svolta a sinistra In caso di svolta a sinistra bisogna attendere il momento di partire prima di girare le ruote altrimenti se ci fosse un tamponamento da dietro, l’auto verrebbe immessa improvvisamente nell’altra corsia, aumentando il rischio di essere colpiti da una vettura proveniente dal senso contrario.

MOTORI Otto ”trucchi” per guidare l’auto senza stress.&nbsp...