Il trucco per eliminare le ammaccature della carrozzeria dell’auto

Se la vostra auto ha un’ammaccatura non di grande entità si può provare a ripararla senza doversi recare da un carrozziere. I trucchi sono semplici e a dir poco geniali.

Per le ammaccature di grado lieve è possibile agire applicando del ghiaccio sulla parte danneggiata della carrozzeria e successivamente riscaldare per qualche minuto con un phon professionale.

L’azione del ghiaccio si basa sulla sua contrazione che dovrebbe far rientrare, con l’effetto freddo-caldo dell’asciugacapelli, la piccola ammaccatura.

Un altro trucco per riparare danni sempre di lieve intensità è quello di procedere spalmando sui bordi dell’ammaccatura un po’ di crema lubrificante come la vaselina e poi applicarvi una ventosa (un semplice sturalavandini) facendo pressione verso l’esterno, fino a far scomparire del tutto il piccolo inestetismo.

Si raccomanda per la corretta esecuzione dell’opera di far bene aderire lo sturalavandini ai bordi dell’ammaccatura, in modo che la pressione rimanga costante durante l’azione.

MOTORI Il trucco per eliminare le ammaccature della carrozzeria dellR...