Dieci errori da evitare quando si acquista l’auto. Video

Secondo le statistiche, bisognerebbe cambiare l’automobile ogni 6 anni. Ecco gli errori più frequenti che si fanno quando se ne compra una nuova.

NON PENSARE AL VALORE DI RIVENDITA – Bisogna tenere in considerazione che valore potrà avere la macchina in futuro. Auto di colori come il nero, il bianco e il grigio si possono rivendere meglio di quelle con colori accesi

NON BADARE AI COSTI DI MANUTENZIONE – Il servizio tecnico, l’assicurazione e molte altre spese vanno considerate nell’acquisto di una nuova auto perché a lungo termine possono fare la differenza.

AGGIUNGERE TROPPI OPTIONAL – Comprare troppi optional può essere molto costoso. Concentratevi solo su quelli mirati alla sicurezza.

COMPRARE UN’AUTO TROPPO NUOVA – Meglio non comprare un’auto nuovissima perché per i primi tre anni le compagnie raccolgono le informazioni necessarie su tutti i difetti dei modelli.

SCEGLIERE LE DIMENSIONI SBAGLIATE – Badate alle vostre esigenze e a quelle dei vostri passeggeri, e anche al tipo di uso che farete dell’auto.

NON SAPER SCEGLIERE TRA IL PRESTIGIO O LE PRESTAZIONI DI UNA MACCHINA – Se non potete permettervi un’auto prestigiosa, sceglietene una con buone caratteristiche tecniche.

NON ESAMINARE L’AUTO – Esaminate sempre l’auto prima di comprarla e guidatela.

FARSI SCAPPARE LE OFFERTE – Il periodo migliore per comprare una macchina è in autunno, perché molti costruttori di auto iniziano le pratiche di chiusura già a settembre.

NON PROVARE AD ABBASSARE IL PREZZO – Fare delle proposte per abbassare il prezzo dell’auto spesso funziona.

AVERE FRETTA – Non abbiate fretta e prendetevi tutto il tempo che vi serve per informarvi accuratamente sulla macchina che volete comprare.

MOTORI Dieci errori da evitare quando si acquista l’auto. Video