Al via Auto e moto d’epoca 2018 a Padova. Biglietti e orari della fiera

Il Salone di Padova arriva alla sua 35°edizione e ospita i migliori pezzi che hanno fatto la storia

La kermesse Padovana è nata come mercato di auto d’epoca, evento dedicato solo ai collezionisti, e si è sviluppata nel corso degli anni.

Oggi si tratta di un’esposizione che è in grado di attirare il consenso di tutte le Case automobilistiche che negli hanno sono riuscite a trasformare la loro storia unica in un grande valore differenziante. Si tratta di uno degli eventi più importanti a livello globale. Le auto e le moto d’epoca fanno sempre parte di quella fetta di mercato dell’heritage più grande d’Europa, con un numero di espositori che aumenta costantemente e anche con un crescente interesse da parte dei visitatori e dei venditori di vetture.

I preparativi per la nuova edizione sono ormai giunti al termine e da domani, 25 ottobre, fino al 28 inizierà quindi in Salone di Padova aperto alle auto d’epoca a livello internazionale. Tante le novità di quest’anno, tra cui la partecipazione di Shelby, con la famosissima Cobra. Come ogni anno, molto alto il numero di marchi presenti, i più noti e di classe sono Porsche, Bentley, Maserati, McLaren, Volvo e Mercedes e tutto il Gruppo Fca Heritage. All’asta di Bonhams verrà proposta anche la Jaguar che fu di proprietà di Anita Ekberg.

La manifestazione cresce sempre più, lo scorso anno ha ospitato quasi 100.000 visitatori e si prevede una replica anche per quest’edizione, con una grande ricaduta turistica ed economica. Si apre domani alla Fiera di Padova dalle ore 9 alle 18, per continuare poi venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 19. I biglietti si possono acquistare direttamente in loco, alle casse, oppure on line con un sovrapprezzo di 1 euro. Per sabato e domenica l’intero costa 25 euro, il ridotto per invalidi e ragazzi dai 13 ai 17 anni invece 20 euro. È possibile anche fare l’abbonamento per sabato e domenica, al costo di 46 euro, o per venerdì. Sabato e domenica, pagando 76 euro. I bambini sotto i 12 anni possono entrare gratis, come anche le persone con invalidità superiore all’80% con accompagnatore. Se si volesse acquistare il biglietto unico per il venerdì, il prezzo è di 30 euro e invece quello per la giornata di anteprima di giovedì si pagano 45 euro.

MOTORI Al via Auto e moto d’epoca 2018 a Padova. Biglietti e orari della&nb...