Tre noie da evitare in autunno per gli automobilisti

L'esperto Arexons ci racconta come affrontare al meglio la stagione autunnale con la nostra auto

Esperto Arexons

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta

Siamo ormai nel pieno dell’autunno e con esso sono in arrivo inevitabilmente i primi fastidiosi ”inconvenienti” come piogge, smog, umidità e sensibili cali di temperatura.

Vediamo cosa ci consiglia l’Esperto Arexons:

Ciao ragazzi,
non so voi ma une delle cose che mi dà maggiormente fastidio nel periodo autunnale sono le piogge abbondanti che sporcano il parabrezza dell’auto e mi ostacolano nella guida, soprattutto a velocità sostenuta. Un consiglio che posso darvi è quello di utilizzare il Rain Off :è un prodotto che, applicato sul parabrezza, crea uno strato idrorepellente che permette alle gocce di pioggia di scivolare via; in questo modo limito l’utilizzo dei tergicristalli anche sotto violenti acquazzoni e guidare in tutta sicurezza.

Un altro inconveniente tipico delle mattine autunnali è lo strato di ghiaccio che trovo sul parabrezza dell’auto, che rischia di farmi perdere – oltre alla pazienza – un sacco di tempo per eliminarlo con il “raschietto”; per ovviare a questa noia esiste un prodotto davvero top: l’ Elimina Ghiaccio. Lo spruzzo direttamente sullo strato ghiacciato, che viene eliminato in pochi minuti; posso anche spruzzarlo sui vetri prima del calo di temperatura, così da prevenire la formazione del ghiaccio e risparmiando un bel po’ di tempo!

E poi a chi non è mai capitato che si appannino i vetri nei freddi giorni autunnali? Come possiamo eliminare questa fastidiosa condensa sul parabrezza? Anche in questo caso Arexons ci viene in aiuto con il Wizzy Antiappannante : un panno dai poteri super che, grazie alla sostanza di cui è imbevuto, riesce a darci immediatamente perfetta visibilità.

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta Hai un dubbio sulla manutenzione della tua auto? Chiedi all’esperto Arexons! Creativo e pratico, il suo motto è: a tutti i problemi c'è una soluzione. Sul blog e sui profili social di Arexons.it risponde alle domande degli utenti. http://arexons.it/it/blog

MOTORI Tre noie da evitare in autunno per gli automobilisti