Lo spray antipioggia per vetri auto funziona davvero?

I trattamenti antipioggia per parabrezza, lunotto e finestrini sono sempre più utilizzati per aumentare la visibilità in auto

Il trattamento antipioggia funziona e aumenta notevolmente la visibilità in auto durante la guida, anche nelle giornate piovose e nevose. Basta applicare il prodotto sul vetro esterno, ed è possibile subito vedere le gocce di pioggia scivolare via dal parabrezza. La soluzione è infatti creata appositamente per allontanare pioggia, nevischio e neve. Guidare con una migliore visibilità aumenta il tempo di risposta e la sicurezza stradale.

Trattamento antipioggia: cos’è e come funziona

Il prodotto antipioggia è un idrorepellente che si può applicare su tutti i vetri dell’auto, tra cui quindi lunotto, parabrezza e finestrini. Il trattamento consente sia all’acqua, che a polvere e sporco di scivolare via in maniera veloce. Oggi in commercio si trovano prodotti antipioggia realizzati con le più avanzate nanotecnologie, in grado di funzionare intervenendo sui dislivelli dei vetri impercettibili al tatto e a occhio nudo. L’applicazione dei prodotti consente di riempire ogni irregolarità e di creare quindi una superficie totalmente liscia su cui pioggia e neve possono scivolare via, ottimizzando la visibilità del conducente.

I vantaggi del trattamento antipioggia

Applicare il trattamento antipioggia sui vetri dell’auto ha differenti vantaggi:

  • protegge i vetri contro gli insetti;
  • le spazzole dei tergicristalli vantano una maggiore efficacia e durata, grazie allo scorrimento sulle superfici perfettamente lisce;
  • durante i momenti di pioggia, la visibilità migliora notevolmente;
  • i tempi di attesa per lo sbrinamento d’inverno diminuiscono parecchio.

Il migliore trattamento antipioggia

Su Amazon troviamo Rain off Arexons tra i migliori prodotti, ad un prezzo conveniente. È uno speciale trattamento per il parabrezza, un idrorepellente per vetri da applicare prima che piova: consente la formazione di un film anti-gocce sui vetri. Favorisce lo scivolamento della pioggia già a 50-60 km/h di velocità. Per un vetro sempre splendente e senza fastidiose tracce d’acqua.

Altri prodotti antipioggia

Non solo prodotti idrorepellenti, ma anche altre soluzioni per evitare che la pioggia e altri agenti atmosferici rovinino i vetri dell’auto e compromettano la visibilità. Potete trovare qui tutti i prodotti in offerta su Amazon per auto e moto.

Copriauto e copri parabrezza

Tra le scelte migliori c’è il telo copriauto, quello qui di seguito è in vendita su Amazon, è un ottimo prodotto, resistente ad ogni intemperia. È universale e si adatta ad ogni berlina (fino a 460 cm di lunghezza). Il telo copriauto protegge i veicoli da pioggia e neve, ma anche dai raggi UV del sole, da polvere, sporcizia, vento e detriti di ogni tipo (resina e altro).

Di seguito troviamo invece la copertura per il parabrezza, realizzata in tessuto rivestito in argento 210T, resistente alle alte temperature e agli strappi, protegge sia dal calore che da pioggia, neve e ghiaccio.

I migliori prodotti lavavetri

I vetri dell’auto necessitano anche della migliore pulizia. Per ottenere ottimi risultati è possibile acquistare le pastiglie lavavetri, ottime per far tornare a splendere il parabrezza e in grado di garantire un buon risparmio di denaro rispetto all’acquisto dei detergenti tradizionali. Con 30 pastiglie si ottengono infatti 120 litri di liquido lavavetri, basta sciogliere una compressa in 4 litri di acqua. Questo prodotto è efficace nella rimozione di sporco, polvere, insetti, escrementi di uccelli, resina degli alberi e ogni detrito.

Quello che trovate di seguito invece è un prodotto pronto all’uso, Arexons liquido tergicristalli auto può essere usato in tutte le stagioni e su tutte le tipologie di auto, per temperature fino a -3.5° C. Il lavavetri ha un’ottima azione anticalcare, per prevenirne la formazione negli spruzzatori, lasciandoli ben puliti, senza alcuna ostruzione.

Infine, un altro prodotto Arexons, adatto all’inverno. Un detergente che pulisce e sgrassa a fondo, senza lasciare aloni. Rimuove polvere, smog, insetti. Possiede oltretutto un’ottima azione antigelo, adatta all’utilizzo del detergente vetri durante l’inverno: abbassa infatti il punto di congelamento dell’acqua nella vaschetta lavavetri, è adatto fino a –20°C.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Lo spray antipioggia per vetri auto funziona davvero?