Trattamento antipioggia auto: come evitare l’usura dei tergicristalli

Daniele scrive all’esperto per sapere se c’è un prodotto antipioggia che permetta di utilizzare poco le spazzole tergicristallo

Scrive Daniele:

Buongiorno Guido, ho sentito parlare di un prodotto da usare sul parabrezza, che permette di non usare più i tergicristalli. Ma è vero?! Quanto dura l’effetto? È difficile da mettere? Grazie, Daniele

Risponde l’esperto:

Buongiorno Daniele,

in effetti abbiamo quello che fa per lei. Si tratta del Rain Off , uno speciale trattamento antipioggia per il parabrezza che permette alle gocce di scivolare via a partire da 60 km/h, evitando quindi l’utilizzo (e l’usura) delle spazzole tergicristallo.

Applicato sul vetro, il prodotto forma una sorta di scudo idrorepellente che favorisce lo scivolamento dell’acqua ed evita l’adesione di neve e ghiaccio. Ha una durata che può variare dai 2 ai 6 mesi, dipende molto dalle condizioni atmosferiche, da quanto utilizza l’auto e da eventuali agenti esterni (come ad esempio la presenza di sabbia sospesa dal vento, polvere, etc).

Rain Off è molto semplice da applicare: dopo avere pulito per bene il vetro, in 15/20 minuti riesce a completare l’operazione. Può guardare il video sulla pagina del prodotto per conoscere ulteriori vantaggi (per esempio, alla guida di notte) e capirne in maniera più esaustiva l’applicazione.

Una confezione è sufficiente per il trattamento di tutti i vetri esterni di un’auto di medie proporzioni.

Guido Milani

Esperto Arexons

MOTORI Trattamento antipioggia auto: come evitare l’usura dei tergicri...