Tire Mobility set: un innovativo kit di foratura

Il set Tire Mobility è un kit di foratura semplice da usare e facile da trasportare

Il tire Mobility set è un kit creato per riparare fino a quattro mini forature a cui gli pneumatici possono essere soggetti. È indicato soprattutto per danni al battistrada e per gonfiare il pneumatico successivamente riparato.

Il kit di foratura è composto da tutti quegli attrezzi necessari ad aggiustare le ruote. Contiene: un dispositivo per rimuovere l’inserto delle valvole, un adesivo in cui è riportata la velocità da mantenere durante la guida fino all’arrivo presso il gommista più vicino (circa 80 Km o 50 mph), un tubo per il gonfi aggio del pneumatico con sistema di arresto.  Ad essi si aggiunge un piccolo compressore, un indicatore della pressione delle gomme, la valvola di sfiato, un interruttore on/off, una presa per il cavo da 12 volt, il sigillante per fori e un inserto per le valvole di riserva.

L’utilizzo del kit è molto semplice ed è indicato anche alle persone meno pratiche. Prendere il sigillante e agitarlo energicamente così da omogeneizzare il contenuto. Rimuovere il tappo e inserire il tubicino in dotazione. Fatto questo rimuovere il tappino che chiude la valvola del pneumatico. Con un apposito strumento rimuovere pure la valvola. Attraverso il tubicino inserito dov’era la valvola, iniettare il sigillante. A questo punto proseguire con il procedimento inverso: sistemare nuovamente la valvola della ruota e misurare la pressione affinché rispetti gli standard. Per accertarsi che i bar siano quelli prefissati dalla casa automobilistica, basta aprire il coperchio del serbatoio, al suo interno è presente un adesivo che riporta i bar dei pneumatici e altre informazioni meccaniche base. se la pressione va bene, non resta che sistemare nuovamente il tappino per chiudere la valvola.

Nel caso in cui la pressione del pneumatico sia eccessivamente inferiore (la gomma risulta sgonfia e può creare problemi durante la guida) basta gonfiare la gomma e inserire nuovamente il tappino. A questo punto non resta che recarsi presso il gommista più vicino per procedere con la sostituzione della gomma.

Durante il tragitto bisogna tenere bene a mente che c’è una specifica velocità da mantenere per avere una guida sicura e priva d’incidenti. In linea generale questa è riportata sul manuale del tire Mobility e si aggira intorno agli 80 Km/h o 50 mph. Fare molta attenzione se si sta percorrendo una strada dissestata e con qualche buca più o meno profonda. Quando si arriva dal gommista si richiede una sostituzione del pneumatico precedentemente forato.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Tire Mobility set: un innovativo kit di foratura