Telepass: come revocare il Servizio di Firma Elettronica Avanzata

Ecco i passaggi da eseguire per revocare il Servizio di Firma Elettronica Avanzata

Il primo passo da compiere per revocare la Firma Elettronica Avanzata, è di recarsi sull’autostrada e comprare una piantina informatica che informa l’utente sui diversi servizi presenti nella zona. Generalmente questa mappa contiene tutti i dettagli utili al cliente, compresi gli autogrill , i caselli autostradali e i famosi Punti Blu. In alternativa si può chiedere a un funzionario autostradale o chiamare il numero d’assistenza.

Una volta che il cliente è venuto a conoscenza della disposizione dei Punti Blu lungo il tragitto, egli dovrà recarsi presso uno di questi. Per non sbagliare direzione vanno seguite le indicazioni autostradali fornite dalla mappa o dai cartelli stradali. Su di alcune autostrade sono sistemate anche delle indicazioni lungo la carreggiata. Una volta raggiunto il Punto Blu più vicino dislocato in autostrada il cliente può passare alla fase successiva.

Arrivato al Punto Blu l’utente più vicino, l’utente dovrà utilizzare il proprio modulo informatico, sul quale è contenuto il servizio di Firma Elettronica Avanzata . Per questo è bene preparare il modulo ancor prima di arrivare al centro d’assistenza. Una volta arrivati, bisogna parlare con lo staff presente comunicandogli la propria volontà di rescissione.

L’utente deve quindi fornire al personale autostradale il proprio modulo informatico, comunicando all’impiegato anche tutti i dati relativi al modulo. Generalmente ci vuole qualche minuto perché il Servizio di Firma Elettronica Avanzata venga revocato. Una volta che l’operazione è stata completata, il modulo informatico sarà restituito al cliente sprovvisto di FEA.

Completata l’operazione di revoca il cliente non potrà più usufruire del servizio FEA telepass . In ogni caso l’utente deve ricordarsi che può rinnovare il servizio in ogni momento. Inoltre bisogna ricordarsi anche che i Punti Blu sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 17,00. Il sabato e la domenica i Punti Blu sono chiusi. Alcuni servizi di assistenza autostradale seguono un proprio orario di lavoro.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Telepass: come revocare il Servizio di Firma Elettronica Avanzata