Telepass: come passare dal contratto Telepass con Viacard a un contratto Family

Telepass, come modificare il contratto passando da Telepass con Viacard a Telepass Family

Al momento di sottoscrivere il contratto Telepass è possibile, già da subito, scegliere il Kit più adatto alle vostre esigenze oppure aggiungere delle specifiche in un secondo momento. Ciascun Kit, che sia Telepass Family, Premium oppure con Viacard ha precise caratteristiche che lo rendono più o meno adatto a noi. E’ possibile modificare il contratto in ogni momento.

Se avete stipulato un contratto Telepass con Viacard e vorreste passare a Telepass Family non disperate, la modifica è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare. I diversi contratti non implicano un diverso e specifico apparecchio, quindi non è necessario né restituire né sostituire il proprio dispositivo. Occorre sottoscrivere un nuovo contratto Family presso uno dei qualsiasi Punto Blu.

Al momento della compilazione del modulo per il passaggio, l’operatore provvederà a spostare, da allora in poi, gli addebiti Telepass sul nuovo conto. Il nuovo contratto può essere stipulato anche presso la propria banca di fiducia, ma dovrà comunque essere portato successivamente presso un Punto Blu per il passaggio degli addebiti Telepass.

Se doveste avere delle difficoltà a recarvi presso un Punto Blu è possibile contattare il numero 840.043.043 per ricevere adeguata assistenza. Dovrete, poi, richiedere la chiusura del contratto Viacard di conto corrente all’Ente presso il quale lo avevate precedentemente stipulato. Presso il medesimo ente dovrete restituire anche la Viacard legata al contratto.

Ricordiamo che il Telepass Family può essere utilizzato solo su autoveicoli destinati ad uso privato ed abilitati al trasporto di persone. Coloro che sono in possesso di contratti Telepass Family possono richiedere un secondo apparato Telepass che viene denominato Telepass Twin, naturalmente dopo aver compilato l’apposito modulo.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Telepass: come passare dal contratto Telepass con Viacard a un contrat...