Telepass: come controllare se l’apparato Telepass funziona

Molti possessori di Telepass si chiedono come capire se il proprio telepass funziona? La risposta a questa domanda è molto semplice

Controllare il funzionamento del nostro dispositivo elettronico è molto semplice. Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre. Terminati questi semplici passaggi il sistema vi dirà se sostituire oppure no il vostro dispositivo.

Molti possessori del dispositivo si chiedono come è possibile capire se al passaggio del casello autostradale il loro Telepass funziona correttamente? Il dispositivo è dotato di un sistema di segnalazioni acustiche che vi permetterà di capire se il vostro Telepass funziona in modo corretto. I toni emessi dall’apparecchio possono essere di tre tipi: Acuto; Grave; Tre toni acuti.

Le tre tipologie di toni del dispositivo Telepass
Tono Acuto: Se sentirete questo tipo di suono vuol dire che il vostro transito è stato positivo.
Tono Grave: Se emetterà un tono grave si è verificato un errore nel transito. Quindi si consiglia di controllare la registrazione.
Tre Toni Acuti: La batteria del Telepass è terminata.

Sostituire il vostro apparecchio elettronico è molto semplice, infatti è sufficiente recarsi presso il punto blu più vicino per sostituire il vostro Telepass gratuitamente. Inoltre vogliamo ricordarvi che nel caso in cui la sbarra non dovesse alzarsi nel momento del passaggio, sarà sufficiente chiedere assistenza tramite l’apposito pulsante presente sul vostro dispositivo Telepass.

Il dispositivo elettronico del Telepass deve essere posizionato al centro del vostro parabrezza per funzionare correttamente al passaggio del casello autostradale. Se la vostra auto presenta un parabrezza di tipo schermato, l’apparecchio Telepass deve essere posizionato nell’area indicata sul libretto di manutenzione del vostro veicolo per funzionare correttamente durante il transito nella corsia specifica.

Immagini: Depositphotos

MOTORI Telepass: come controllare se l’apparato Telepass funziona