Telepass: come cambiare il conto corrente bancario per il servizio Telepass con Viacard

Telepass con Viacard, ecco come potete cambiare il vostro conto corrente di riferimento

Con l’ausilio di Telepass con Viacard è possibile pagare il pedaggio autostradale facendolo addebitare direttamente sul conto corrente fornito al momento della sottoscrizione del contratto. Si tratta del kit Telepass ideale per chi usufruisce quotidianamente del servizio autostradale. Se dovreste avere la necessità di cambiare il conto corrente di riferimento non disperate.

E’ possibile cambiare le coordinate bancarie di addebito delle fatture ( il conto corrente) del servizio Telepass con Viacard in ogni momento, la procedura sarà diversa a seconda delle modalità con cui è stato sottoscritto inizialmente il contratto. Se il contratto è stato sottoscritto presso una banca oppure un altro ente convenzionato, sarà necessario redarne uno nuovo con un’alta banca.

Una volta completato il contratto potrete richiedere l’emissione di una o più tessere Viacard a seconda delle vostre esigenze. Per poter poi continuare ad usare il dospositivo Telepass già in vostro possesso sarà necessario recarsi presso un Punto Blu per richiedere il passaggio dell’apparato o degli apparati sul nuovo contratto.

Se invece il contratto è stato sottoscritto direttamente con la Telepass SpA, sarà possibile sottoscrivere il modulo presente autonomamente online sul sito telepass.it. E’ sufficiente accedere alla sezione “servizio clienti” e seguire il seguente percorso: “modulistica”, “moduli”, ed infine cliccare su “modulo per l’autorizzazione all’addebito in conto corrente”. Il modulo dovrà essere stampato, compilato in tutte le sue parti ed inviarlo via Fax al numero 055/4202984.

E’ possibile sottoscrivere il modulo anche presso uno dei qualsiasi Punto Blu distribuiti lungo la rete autostradale, le aree di sosta e nelle maggiori città. Da poco sono disponibili, anche i Telepass Self Service 24H. Si tratta di postazioni Self Service disponibili 24 ore su 24, per consentire di eseguire tutte le operazioni principali di acquisto e gestione del contratto Telepass.

Immagini: Depositphotos

MOTORI Telepass: come cambiare il conto corrente bancario per il servizio Tel...