A cosa serve e come funziona il Telepass Club

Telepass Club rappresenta una possibilità in più per tutti i clienti Telepass, a prescindere da che tipo di opzioni hanno scelto. Tutti possono gestire le attività comodamente da casa.

Telepass Club è ciò che i clienti più amano: la possibilità di poter gestire la maggior parte delle attività legate al Telepass direttamente da casa. La funzione è disponibile per tutti i clienti, qualsiasi opzione, pacchetto o metodologi di pagamento abbia scelto. Ognuno può accedere all’area riservata del sito istituzionale dopo essersi registrato e aver ottenuto le credenziali di accesso.

L’area si chiama appunto Telepass Club, attivazione gratuita, massima sicurezza e controllo dei dati sensibili. Si può usare da qualsiasi device, sia tramite web che attraverso l’app scaricabile. Permette di gestire il proprio contratto, controllare viaggi e soste, i dettagli delle fatture e dei pagamenti e in genere tutti i documenti legati al proprio contratto.

Come si attiva Telepass Club? Sul sito c’è un box dedicato: la registrazione è guidata passo per passo da semplici istruzioni. Basta scegliere user name e password, un indirizzo mail e specificare gli estremi del contratto che si vuole legare all’utenza Club inserendo il codice ID del contratto, riportato in tutte le fatture.

Al sistema serve appunto proprio l’ID per recuperare i dati e importarli nel portale Club, per poterli man mano gestire e aggiornare. Ci sono diverse operazioni possibili grazie alla registrazione su Telepass Club. Ad esempio si possono abilitare e disabilitare le targhe legate al contratto. Grandiosa innovazione il fatto che è stata eliminata la carta: comunicazioni e documenti vengono trasmesse via mail in pdf, senza copia cartacea.

Ci sono alcuni servizi utilizzabili solo dagli utenti Telepass Club. Ad esempio il passaggio a Premium, Premium Extra o Telepass Twin versione Family. Con il Premium puoi consultare on line anche la situazione di risparmio. Ci sono inoltre due funzionalità: Viaggi e Soste che permette di consultare le posizioni delle fatture Telepass e lo stato attuale della spesa; l’altra permette l’estrazione e la stampa di una selezione libera tra le posizioni di spesa. Da Telepass Club puoi subito fare eventuale comunicazione di furto o smarrimento del dispositivo, bloccandolo. Pagando 7 cents al mese, potrai inoltre evitare i 30 euro di cauzione.

Solo con Telepass Club puoi usufruire del servizio di pagamento dei parcheggi convenzionati, ovvero la Telepass Pyng. L’attivazione, essendo facoltativa, va richiesta, ed è sempre gratuita, consultabile tramite app. Hai anche disponibile la situazione di aggiornamento e saldo dei punti accumulati per ottenere sconti.

 

MOTORI A cosa serve e come funziona il Telepass Club