Salone dell’auto di Torino 2018: date, orari e biglietti

Manca pochissimo alla 4° edizione di questo strepitoso evento al Parco Valentino, al via il 6 giugno

Inizia il conto alla rovescia, mercoledì 6 giugno apre il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.

L’evento durerà fino al 10 giugno, con apertura dalle 10 fino a mezzanotte, e prevede moltissime iniziative correlate e novità. Per la prima volta si prevede il coinvolgimento di tutta la città di Torino, un vero e proprio Salone diffuso, con esposizioni e manifestazioni in tutte le piazze e vie. Vi saranno prototipi, supercar, one-off e auto storiche da collezione in ogni angolo. Tra gli imperdibili eventi del Salone di Torino 2018 ci sarà l’esposizione di 40 prototipi esclusivi di carrozzieri e designer noti in tutto il mondo, come Pininfarina, Giugiaro, Bertone e Italdesign. Nella giornata inaugurale di mercoledì 6 giugno, dalle 16 alle 20, il centro di Torino ospiterà la festa delle supercar dove si potranno ammirare le vetture sportive e storiche come Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Lotus che saranno esposte in Piazza Castello fino alle 20.30, orario in cui prenderà il via l’altra grande novità: la Supercar Night Parade. Si tratta di una sfilata dei mezzi speciali di ogni brand, condotta dai presidenti e Ceo delle Case automobilistiche, dai giornalisti e dai proprietari, per chiudere la giornata inaugurale. Da non perdere il Gran Premio, domenica 10 giugno, la parata di 40 km fino alla Reggia Venaria, che partirà da piazza Vittorio Veneto/piazza Castello, passando per le strade del centro di Torino, con la scorta della banda musicale e dei vigili.

L’ingresso è libero, ma ogni utente interessato potrà munirsi del biglietto elettronico gratuito, che consentirà di assistere alla Grande Esposizione dei Prototipi nel Cortile del Castello del Valentino; dal 6 al 10 giugno, i visitatori muniti di biglietto avranno l’esclusiva opportunità di ammirare più di 40 prototipi realizzati sulla base dei disegni dei migliori designer, raccolti per la prima volta in un unico evento. Parco Valentino ospiterà inoltre il raduno de I Biscioni di Alfa Romeo e il Meeting delle Dallara Stradale.

Vi sono diverse convenzioni che garantiranno dei servizi esclusivi ai possessori del biglietto. Per chi viaggia in treno verso Torino dal 4 all’11 giugno 2018 avrà sarà previsto uno sconto del 30% con Trenitalia. Inoltre, si può beneficiare della tariffa ridotta per alcuni musei della città, mostrando il biglietto stampato all’ingresso. Vi sono anche esercizi commerciali contrassegnati dalla dicitura Friends of Salone dell’Auto, dove si può usufruire di speciali omaggi e promozioni.

MOTORI Salone dell’auto di Torino 2018: date, orari e biglietti