Moto GP Francia: ecco come seguire la gara a Le Mans

Quinta tappa del MotoGP: diretta esclusiva Sky Sport e programmazione differita su TV8.

Siamo già nel vivo del Gran Premio di Francia, la stagione 2018 arriva al suo quinto appuntamento a Le Mans.

Si sono svolte ieri le prove, dove Dovizioso ha staccato tutti i piloti in pista conquistando il miglior tempo sul circuito, 1’31.396, davanti al Campione in carica Marquez. Subito dietro Valentino Rossi con la miglior Yamaha del venerdì. In quarta posizione Vinales, vincitore del 2017, seguito da Zarco, quinto sulla pista dove lo scorso anno aveva conquistato la pole position. Poi Miller, Espargaro, Pedrosa, Aleix Espargaro, Lorenzo. Fuori dalla Top Ten invece Petrucci e Iannone, a sette e otto decimi dalla vetta.

L’appuntamento sul circuito di Le Mans della stagione 2018 di MotoGP sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport mentre su TV8 sarà possibile assistere alla programmazione differita. Nella giornata di oggi su TV8 la sintesi delle qualifiche di MotoGP, Moto2 e Moto3. Per quanto riguarda la giornata di domani, domenica, ci saranno tutte e tre le gare ufficiali trasmesse in differita e alle ore 21:15 si potranno rivivere tutte le emozioni della MotoGP.

Durante le prove di oggi, Zarco ha conquistato la pole positione a Le Mans, con un tempo di 1’31.185, nuovo record della pista. Zarco quindi partirà davanti a Marquez e Petrucci. Il campione del mondo della Honda sembrava il principale candidato alla pole, ma ha perso la posizione. Soddisfatto invece Petrucci, che ha con il miglior tempo nella Q1 e il terzo tempo nella Q2, la migliore Ducati della giornata. Dietro a Iannone, che ha guadagnato la quarta posizione, ci sono le Ducati di Dovizioso e poi Lorenzo. Dopo i buoni risultati delle prove libere, ci si aspettava di più dalle Yamaha ufficiali. Vinales invece si deve accontentare dell’ottava casella e Rossi della nona. Pedrosa, ancora indolenzito a polso, partirà decimo.

Brutto incidente per Cal Crutchlow nel corso della Q2, scaraventato dalla sua Honda battendo forte il bacino. Il pilota è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Dovrebbe trattarsi solo di un forte trauma al bacino, senza alcune ripercussioni sulla testa e sulla colonna vertebrale.

La gara del MotoGP è domani alle 14.00, in diretta su Sky Sport; gli orari delle differite su TV8 sono:

Sabato 19 maggio

  • 17:00: Studio MotoGP
  • 17:15 Sintesi Qualifiche
  • 18:15 Moto2 Qualifiche

Domenica 20 maggio

  • 18:15 Studio MotoGP
  • 18:30 Gara Moto3
  • 19:30 Studio MotoGP
  • 19:45 Gara Moto2
  • 20:45 Studio MotoGP
  • 21:15 Gara MotoGP
  • 22:15 Studio MotoGP
MOTORI Moto GP Francia: ecco come seguire la gara a Le Mans