Macchine piccole contro il traffico urbano: ecco le migliori citycar

Non è raro sentir parlare di city car, ma come scegliere quella giusta? Macchine piccole e versatili, le city car sono ideali per la città.

Le city car presenti sul mercato sono davvero moltissime. Spartane o rifinite, chic o sportive: le city car sono automobili versatili, economiche e decisamente ideali per percorrere tragitti non troppo lunghi e non trovare alcuna difficoltà in città ed in luoghi particolarmente trafficati. Insomma, le macchine piccole sono un’ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Scegliere tra le numerose city car quella da acquistare non è affatto difficile. Nonostante il fatto che le alternative presenti siano davvero moltissime, le auto sono molto differenti tra loro sia dal punto di vista delle motorizzazioni che sotto il profilo prettamente estetico. Fiat, ad esempio, con la 500 ha pensato ad un prodotto elegante e non eccessivamente economico. Con la Panda, invece, ha pensato ad una city car economica e decisamente pratica.

Anche la Toyota ha lanciato sul mercato moltissime city car che, nel corso del tempo, sono andate incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno voluto acquistare una macchina piccola e maneggevole. La Toyota Aygo, ad esempio, unisce classe ed eleganza ad un prezzo accessibile. Il rapporto tra qualità e prezzo è davvero ottimo e la Toyota è riuscita a piazzarsi molto bene sul mercato delle city car.

E cosa dire delle Opel? Anche la casa automobilistica tedesca è riuscita a dare forma a prodotti molto competitivi in fatto di city car. Ad onor del vero, Opel è riuscita a lanciare vari modelli di macchine piccole ottenendo un successo dietro l’altro. Opel coniuga eleganza e praticità ad un prezzo accessibile.

Ovviamente, la city car per eccellenza è la Smart. Famosa per le sue linee molto particolari e per aver letteralmente rivoluzionato il mondo dell’automobile, la Smart è una della macchine piccole più vendute ed apprezzate. Rivoluzionaria, pratica e forse non troppo economica, la Smart è, senza alcun dubbio, la soluzione ideale per gli automobilisti alle prese con il traffico urbano e sopratutto le donne che non vogliono rinunciare ad essere glamour anche quando sono al volante.

Immagini: Depositphotos

MOTORI Macchine piccole contro il traffico urbano: ecco le migliori city...