Formula 1, come vedere il GP Canada 2018: orari e diretta tv

Settimo appuntamento per il mondiale 2018 di Formula 1: ecco la programmazione del GP di Montreal

Dopo aver archiviato l’ultima tappa europea nel Principato di Monaco, il Mondiale di Formula 1 si sposta nel Nord America per il settimo atto del 2018. Domenica 10 giugno si corre il Gran Premio del Canada sul circuito di Montreal. Un vero e proprio classico del circuito automobilistico più importante, che sarà trasmesso sia in tv che in streaming.

A Montecarlo, il Mondiale 2018 si è confermato molto equilibrato, con la vittoria di Daniel Ricciardo e il secondo posto di Sebastian Vettel che hanno riaperto la classifica piloti, sempre guidata dal campione del mondo in carica Lewis Hamilton. L’edizione numero 40 del Gran Premio canadese sarà dunque piena di incognite e con un pronostico tutto aperto. Basti pensare che finora nelle sei prove disputate 3 piloti (Vettel, Ricciardo ed Hamilton) hanno vinto due gare a testa, ma sono in cinque ad essere racchiusi nello spazio di 50 punti. Ci sarà grande attesa anche per la Ferrari, che in Canada non vince da 14 anni.

Ci sono quindi tutte le carte in regola, quindi, per assistere ad un Gran Premio combattuto e ricco di colpi di scena. Potrebbe essere decisivo il celebre muro del circuito di Montreal, contro cui si sono scontrati molti dei campioni del passato e del presente. Il semaforo verde al GP del Canada 2018 scatterà domenica alle 20:10 su Sky Sport 2 HD e Sky Sport F1 HD, raggiungibili sui canali 202 e 207 da chi è in possesso dell’abbonamento alla pay tv o chi ha sottoscritto un contratto con la internet tv di Sky, Now TV. La diretta pre-gara avrà inizio già alle 18:30 con gli approfondimenti dallo studio e dal paddock.

Gli appassionati che non hanno acquistato un pacchetto Sky, però, possono seguire lo stesso il GP del Canada, prima sortita americana che fa da preludio alle tappe di ottobre e novembre negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile. In chiaro su TV8 e sul sito web dell’emittente sarà possibile guardare il Gran Premio in differita a partire dalle ore 21:30, con il commento affidato a Carlo Vanzini e all’ex pilota Marc Genè.

Il weekend di gara parte già venerdì con le prime prove in pista e i team che si alterneranno sul circuito canadese per testare le nuove soluzioni e l’assetto gara. Il sabato, poi, nuova sessione di libere, che precederà le prove ufficiali. Sarà questo il vero banco di prova per chi nutre velleità di vittoria, dal momento che sabato sera si deciderà la griglia di partenza.

Ecco l’intera programmazione in tv e in streaming del Gran Premio del Canada 2018:

GP di Montreal 2018 su Sky Sport e Now TV in diretta: 10 giugno, ore 20:10

GP del Canada 2018 su TV 8 in differita: 10 giugno, ore 21:30

MOTORI Formula 1, come vedere il GP Canada 2018: orari e diretta tv