Gita a Torino per visitare il Museo Egizio? Ecco dove parcheggiare

Ecco dov’è possibile parcheggiare in totale sicurezza a Torino per visitare il Museo Egizio

Il Museo Egizio di Torino è sicuramente una delle più grandi attrazioni culturali che offre il nostro paese. Ecco perchè una gita in macchina a Torino farà sicuramente felici tutti i membri della famiglia!

Qualora abbiate deciso di spostarvi con la propria automobile ma non siete pratici del capoluogo piemontese, il parcheggio denominato Vittorio Park è sicuramente il luogo migliore per lasciare la vostra macchina in tutta sicurezza anche per diverse ore e, allo stesso tempo, questo parcheggio è posizionato strategicamente per visitare il Museo Egizio e il bellissimo centro stoico torinese.

Muoversi con la propria automobile è sicuramente molto comodo, soprattutto nel caso in cui non si abbia la possibilità di assecondare gli orari dei mezzi pubblici. Inoltre, qualora si viaggi con molte persone, anche il costo del viaggio è facilmente ammortizzabile. Ecco perchè recarsi a Torino in auto con la propria famiglia è una bella occasione per visitare la città e passare del tempo con i propri cari, in totale sicurezza.

Come prima cosa, soprattutto se viaggiate d’inverno, si consiglia di riscaldare il motore prima di ogni viaggio. Una volta pronti per la partenza, Torino è facilmente raggiungibile da Milano e Genova rispettivamente seguendo l’autostrada A6 e A7, mentre gli ingressi consigliati per accedere facilmente al Park Vittorio sono l’entrata in Via Po e in Gran Madre.

Il parcheggio denominato “Vittorio Park” è situato nel cuore del capoluogo piemontese, in Piazza Vittorio Veneto. La peculiarità di tale posizione è molto apprezzata non solo dai visitatori ma anche dagli stessi piemontesi perchè dal parcheggio è possibile raggiungere molto velocemente, anche camminando, tutti i punti nevralgici della città come il Museo Egizio, La Mole Antonelliana ed i frequentatissimi Murazzi del Po. Quindi, soprattutto nel caso viaggiate com bambini piccoli, vi risulterà estremamente facile spostarvi nei punti di interesse.

Il parcheggio Park Vittorio di Torino è gestito dal Gruppo Parcheggi Italia SPA, società sinonimo di garanzia ed affidabilità. Difatti, potrete lasciare la vostra automobile parcheggiata anche per diverse ore senza dovervi preoccupare per furti e danneggiamenti. Non solo i parcheggi sono presidiati da personale altamente qualificato, ma oltre a ciò, tutta l’area del parcheggio è sorvegliata da telecamere digitali. Infine, il parcheggio offre oltre 600 posti auto.

Immagini: Depositphotos

Info utili

MOTORI Gita a Torino per visitare il Museo Egizio? Ecco dove parcheggiar...