Fai da te: come rendere profumata l’aria della tua auto

Come profumare l'auto: un metodo economico e veloce per un risultato ottimale

Come profumare l’auto? E’ una domanda che molti autisti si sono posti e la maggior parte ci ha provato con i classici e costosi deodoranti per auto , ma non sempre l’effetto è quello desiderato. Ecco allora un metodo pratico ed economico per profumare la vostra auto: ciò che vi serve è una molletta, un nastro washi colorato, una spugna adesiva e olio di mandorle.

Prendete una molletta di quelle in legno usate per stendere il bucato e ritagliate sul nastro Washi un rettangolo che abbia più o meno le dimensioni dei due lembi della molletta. Appiccicate il nastro washi colorato su un lato della molletta, avendo cura di rimuovere le parti in eccesso in modo tale che l’intero motivo del disegno copra la parte in legno della molletta.

Adesso posizionate la vostra molletta sulla spugna adesiva, che può essere di qualsiasi colore, e segnate con una matita o una penna il contorno della molletta stessa. Ritagliate con delle forbici, o se preferite con un taglierino, la forma rettangolare ottenuta, staccate la parte posteriore della spugna adesiva e attaccatela con cura sulla parte di molletta rimasta scoperta.

Versate sulla parte in spugna appena attaccata alcune gocce di olio di mandorle, o se preferite anche un’altra profumazione come la menta o il limone. Ricoprite la metà della molletta al di sotto della spugna con un altro pezzo di nastro washi adesivo colorato in modo da rendere il vostro profumatore ancora più carino e agganciatelo al bocchettone dell’aria della vostra auto.

Quando azionerete il climatizzatore o anche l’aria calda nella vostra auto, il profumo che si libererà nell’aria sarà forte e piacevole e sicuramente più performante dei classici deodoranti per auto che spesso risultano di pessimo gusto e con un cattivo odore. In questo modo saprete come profumare la vostra auto in modo semplice e veloce, riducendo anche notevolmente i costi per la pulizia e per l’igienizzazione.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Fai da te: come rendere profumata l’aria della tua auto