Educazione stradale, il nuovo progetto del MIT per maestri e alunni

Il corso, svolto nell'anno scolastico 2018/19, si è concluso con un evento nella scuola "Amici di Peter Pan" di Roma

Nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha organizzato corsi di educazione stradale rivolti a insegnanti della scuola materna.

Tra le varie iniziative tenute nel corso di questi mesi, quella della scuola “Amici di Peter Pan” di Tor Bella Monaca di Roma è sicuramente una delle più significative. Qui gli insegnanti, adeguatamente supportati dai tecnici della Direzione generale per la sicurezza stradale del MIT, hanno coinvolto i loro piccoli alunni in una serie di attività volte a stimolare l’interesse verso l’educazione e la sicurezza stradale.

Al termine del ciclo formativo, nel quale hanno svolto un ruolo attivo non solo insegnanti e tecnici della Direzione Generale per la sicurezza stradale del MIT ma anche i genitori degli alunni, la scuola ha organizzato un evento per mostrare i lavori e le attività svolte dai bambini nell’ambito della progettualità. L’iniziativa si è tenuta lo scorso 5 giugno e ha visto la partecipazione dei bambini, delle insegnanti, dei rappresentanti del VI Municipio di Roma e del funzionario del MIT che ha seguito l’istituto romano e dei genitori dei piccoli.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Educazione stradale, il nuovo progetto del MIT per maestri e alunni