Vignetta Svizzera 2018: è da cambiare dal primo febbraio

La vignetta svizzera utile per pagare l'autostrada in Svizzera può essere acquistata nelle stazioni di servizio situate vicino al confine con questo Stato

Per pagare l’autostrada in Svizzera è necessario essere muniti della vignetta svizzera. Dal 1 febbraio 2018 per circolare in territorio svizzero sarà necessario avere il contrassegno di colore arancione (per il 2017 era di colore verde).

La vignetta è adesiva, va messa ben visibile affisso parabrezza e consente di utilizzare l’autostrada in Svizzera.

Costa all’incirca 35 euro e può essere acquistata nelle sedi dell’Automobile Club Provinciale presenti su tutto il territorio nazionale italiano. Tra le maggiori città in cui è possibile acquistare il contrassegno, si trovano capoluoghi come Bologna, Bergamo, Asti, Firenze, Ferrara, Milano, Rimini, Venezia, Torino, Trento, Roma, Treviso e tanti altri.

Gli automobilisti interessati possono consultare la lista completa delle città recandosi sul sito dell’Automobile Club Provinciali ed entrando nella sezione dei soci. Li è possibile selezionare il topic contenente le informazioni utili per i soci del club che vanno all’estero. Qualora vi fossero dei dubbi o delle difficoltà riguardanti l’acquisto della vignetta svizzera utile per pagare il pedaggio autostradale in Svizzera, è possibile contattare altri memdri del club usufruendo dei recapiti telefonici e indirizzi email presenti nella sezione “Contattaci”.

In alternativa, la vignetta svizzera utile per pagare l’autostrada in Svizzera può essere acquistata anche in una stazione di servizio , in prossimità del confine con questo Stato. Qualora l’automobilista si dimenticasse di comprare il documento sull’autostrada, potrebbe acquistarlo direttamente in un qualsiasi ufficio doganale presente sul confine italo-svizzero. Bisogna ricordarsi,che il documento ha una durata pari a 1 anno. Questo significa che qualora il termine scadesse e l’automobilista si trovasse ancora sul territorio della Svizzera , dovrebbe acquistare il contrassegno direttamente all’interno del Paese.

L’acquisto della vignetta sul territorio della Svizzera può avvenire presso tutti gli uffici postali o le maggiori stazioni di servizio autostradale. Altresì l’automobilista può acquistare il documento necessario per viaggiare in autostrada nelle autorimesse e presso le sedi del Touring Club Svizzero. Infine, i contrassegni di questo tipo si trovano anche nei maggiori uffici cantonali competenti per la circolazione stradale. L’automobilista deve ricordarsi di apporre il documento ben in vista sul parabrezza. Una volta che la vignetta è scaduta, bisogna sostituirla con una nuova.

MOTORI Vignetta Svizzera 2018: è da cambiare dal primo febbraio