Deodorante per auto fai da te

Guida per realizzare con le vostre mani un profumato deodorante per automobili

Volete profumare la vostra automobile senza spendere soldi? Ecco le istruzioni per realizzare un deodorante per auto fatto in casa!

Innanzitutto munitevi di tutto il materiale necessario: cartone, forbici, tessuto, spago, bucafogli ed essenze profumate. Dopo aver raccolto gli strumenti che userete, disegnate la forma che avete in mente per il vostro deodorante (date sfogo alla fantasia) e ritagliatela.

Una volta che avrete scelto forma e dimensione del deodorante, sistemate il modello sul tessuto che userete per realizzarlo e tagliatene due forme; dopo di che appoggiatene una sul cartone e ritagliatela. Per fissare la sagoma al cartone usate la colla, spalmandola per bene sulla tutta la superficie e aspettando che si asciughi completamente (fate attenzione) prima di procedere con i successivi passaggi.

Una volta che la colla si sarà asciugata, spargete sulla sagoma 10 o 20 gocce delle essenze profumate o degli oli essenziali che avrete scelto. Ricordatevi di spargerli da entrambi i lati del cartone, in modo che l’essenza sia più intensa, ma attenzione a non abbondare con le dosi: un massiccio uso di oli e profumi darà al deodorante un profumo troppo intenso, al punto da potersi addirittura rilevare fastidioso.

A questo punto lasciate asciugare l’essenza sulla sagoma, di modo che essa possa assorbire i profumi con cui l’avete cosparsa. Un ultimo passaggio e il vostro deodorante sarà pronto: applicate un foro col bucafogli in cima alla sagoma e fate passare all’interno di esso lo spago. Legatelo con un nodo e voilà, il vostro profumato ed economico deodorante è pronto ad abbellire e rinfrescare gli interni dell’auto!

Col tempo l’essenza tenderà a svanire, ma potete ravvivarla cospargendo periodicamente oli e profumi sulla sagoma del vostro deodorante. Potete anche abbellirlo con tutti gli oggetti che ritenete più adeguati, in modo da personalizzarlo e renderlo unico!
Con lo stesso procedimento potete realizzare anche dei deodoranti per il vostro guardaroba e, perchè no, avere sempre pronta un’idea regalo originale ed economica!

Immagini: Depositphotos

Info utili

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Deodorante per auto fai da te