Consigli su come risparmiare per il noleggio auto nel giorno delle nozze

Il costo del noleggio auto per matrimoni può essere molto oneroso: ecco come risparmiare

Il giorno delle nozze è, di sicuro, uno dei più importanti della vita. Ecco perché, di solito, gli sposi non badano a spese per i preparativi del loro matrimonio. Anche la scelta dell’auto non si sottrae a questa regola, tanto che negli ultimi anni si è consolidato l’uso di noleggiare una vettura elegante, o d’epoca, per accompagnare la sposa all’altare. Tuttavia, il costo del noleggio auto per matrimoni, può essere molto oneroso da sostenere, soprattutto se gli sposi hanno un budget ridotto.

Vediamo, dunque, quali strategie adottare per risparmiare sul noleggio auto per il proprio matrimonio. E’ evidente che più l’auto sarà importante maggiore sarà il prezzo. Per una Ferrari, ad esempio, la tariffa media per il noleggio è di circa 1.800 euro, mentre per una berlina elegante come una Jaguar, una Bmw o una Mercedes il costo si aggira intorno ai 400 euro. Se poi la scelta ricadesse su una macchina d’epoca, il prezzo potrebbe lievitare fino al doppio delle somme sopra indicate.

Il costo per il noleggio auto per matrimonio è comprensivo di assicurazione ed autista, ma non della benzina, quindi, se dovete fare un viaggio abbastanza lungo per raggiungere il luogo delle nozze, dovrete mettere nel conto anche questa spesa, dato che, di solito, le berline usate per i matrimoni hanno dei consumi piuttosto elevati. Un primo modo per ridurre la spesa del noleggio auto, potrebbe, dunque, essere quello di risparmiare sul carburante, impiegando l’auto solo per accompagnare la sposa in chiesa o per condurre i due sposi sul luogo delle festa.

Un altro modo per ridurre il costo del noleggio auto per il vostro matrimonio, consiste nel rinunciare ad alcuni optional, come, ad esempio, l’autista alla guida del mezzo, ma in tal caso dovrete trovare qualcuno che guidi al posto vostro e, dato che i vostri familiari e gli amici più stretti saranno tutti impegnati a partecipare alla cerimonia di nozze, questo potrebbe essere piuttosto difficile da realizzare.

Il consiglio migliore è, dunque, di stabilire un budget di spesa e di scegliere l’auto che maggiormente si avvicina alle vostre possibilità. Le soluzioni possibili sono molto ampie anche per budget limitati. Optando, ad esempio, per un’auto d’epoca come una vecchia Fiat 500, soluzione molto romantica per una coppia di giovani sposi, il costo per il noleggio risulta inferiore ai 250 euro. E’ chiaro, comunque, che la scelta dell’auto da noleggiare per il proprio matrimonio, oltre a rispondere ad un criterio economico, dovrà essere fatta anche tenendo presente i gusti di entrambi gli sposi.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Consigli su come risparmiare per il noleggio auto nel giorno delle noz...