Conosciamo meglio Idris Elba: ecco chi è

Idris Elba è un attore e produttore inglese che lavora nel cinema, nella televisione, nel teatro e nella musica. Scopriamolo insieme.

Idris Elba nella sua lunga carriera, iniziata nel 1994, ha ricevuto per 6 volte la candidatura al prestigioso Golden Globe, vincendo anche una volta nel 2012 come miglior attore nella serie televisiva Luther.
Nel 2007 viene inserito tra le 100 persone più belle al mondo dalla rivista People.

Ha recitato in 31 film, in 20 serie TV ed è stato produttore di 4 film e di 1 serie televisiva.
Tra le sue più famose interpretazioni troviamo quella di Nelson Mandela nel film Mandela: Long Walk to Freedom e del Guardiano di Asgard Heimdall nei film Marvel Thor, Thor: The Dark World e in Avengers: Age of Ultron.
E’ anche DJ, noto al pubblico con lo pseudonimo di DJ Big Driis.

Idris, il quale viene da una famiglia di origini africane, nella vita privata è stato sposato per quattro anni con un’attrice liberiana, da cui ha avuto una figlia. Attualmente vive a New York.

Nel 2014 ha preso parte al programma Idris Elba: no limits, in cui l’attore partecipa a svariate competizioni sportive, avendo solo pochissime settimane di allenamento sulle spalle.
In questa serie Idris si cimenta in acrobazie, corse di rally e di drag racing…e molto altro ancora.
Viene inoltre esplorarata l’ingegneria, la scienza e la storia che si nasconde dietro ognuno di questi sport.
Durante la registrazione della serte ha tentato di battere il record di velocità sul miglio lanciato, imbattuto dal 1927.
In Italia la serie è stata trasmessa da DMAX sul
canale 52 del digitale terrestre, sul canale 136 di Sky e sul canale 28 di Tivù Sat.

Idris, a bordo di una Bentley, è riuscito a conquistare il nuovo record del mondo di velocità sul miglio lanciato, via terra.
Ha battuto il precedente primato appartenente all’inglese Malcolm Campbell e datato 1927. Con la velocità massima di 290,263km/h ha superato i 281,3km/h di Sir Campbell.

La macchina guidata da Idris Elba era una Bentley Continental GT Speed. Presentava un motore W12 TwinTurbo da 6.0 litri, 635 Cavalli Vapore e un cambio automatico a 8 velocità. Va da 0 a 100 km/h in quattro secondi netti e velocità massima raggiungibile di 331 km/h.

Curiosità: Elba è stato indicato come attore preferito da Barack Obama per ricoprire al cinema il suo ruolo, in un eventuale film biografico sull’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Conosciamo meglio Idris Elba: ecco chi è